Martina Bischetti
Martina Bischetti

Biografia

Articoli

TONYA | GIOIA E DOLORE SUL VOLTO DI MARGOT ROBBIE

Seduta ad un tavolo, mentre fuma e guarda fissa la telecamera ed il suo intervistatore con aria di sfida, Tonya Harding inizia a raccontare la sua storia. Demolita fin da subito la quarta parete, lo spettatore si ritrova davanti ad una donna piena di risentimento, rabbia, rassegnazione e pur non conoscendo tutta la storia ha già un’idea di come andrà…
Commenti

My Generation – Ritorno alla Swinging London

“People try to put us d-down (Talkin’ ‘bout my generation), Just because we get around (Talkin’ ‘bout my generation)” Recitavano così le prime frasi di My Generation canzone dei The Who, simbolo di una rivoluzione culturale e sociale che coinvolse le giovani generazioni degli anni ’60 che cercavano il loro posto in un mondo profondamente segnato dalle difficoltà economiche derivanti…
Commenti

2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA – Il viaggio dell’assurdo

Dinel (Doru Boguta), uomo dai grandi baffi neri, disilluso dalla vita, affranto poiché la sua autofficina non gli dà neanche la possibilità di comprarsi una birra con tranquillità, passa le sue serate in un bar in compagnia dei suoi amici Sile (Dragos Brucur) e Pompiliu (Alexandru Papadopol). Un giorno, per gioco, decidono di tentare alla lotteria. Quando si accorgono di…
Commenti

GLORY – NON C’È TEMPO PER GLI ONESTI | Bulgaria, il paese delle contraddizioni

La tranquilla quotidianità di Tsanko Petrov (Stefan Denolyubov), ferroviere devoto da 25 anni, viene improvvisamente interrotta dal ritrovamento di una ingente somma di denaro sui binari del treno. Senza alcun indugio, nonostante conduca un’umile vita priva di agi, consegna l’intero tesoro ritrovato alla polizia bulgara. Da qui ha inizio una cascata di eventi che stravolgeranno completamente la sua vita. Il…
Commenti

FAI BEI SOGNI | Lo sguardo di Bellocchio sul romanzo autobiografico di Gramellini

Fai bei sogni è la frase che ogni bambino vorrebbe sentirsi dire prima di andare a dormire oltre ad essere le ultime parole che Massimo ascolta dalla madre prima che lei lo lasci per sempre. Il nuovo film di Marco Bellocchio ha come protagonista assoluto il dolore mai superato per una perdita oscura ed improvvisa. Massimo è un giornalista affermato ma…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »