Africa ed Europa: insieme per l’arte.

L’integrazione attraverso l’arte, la creatività e l’impresa culturale: 20 artisti africani ed europei insieme in un workshop di 6 giorni a Roma con uno straordinario evento finale sulle orme del “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto

Amazonia – The Final Season: l’Acqua si trasforma per amore.

La riforestazione, tema centrale per la vita di ogni specie su questo pianeta, vede la necessità di interventi urgenti da parte di tutti, in primo luogo da parte di chi ha nella terra il cuore della propria attività: il caffè.

“La tempesta” adattata da Alessandro Serra

Autore di un teatro materico e ancestrale, Premio UBU come miglior spettacolo nel 2017 per Macbettu, Alessandro Serra mette ora in scena l’ultimo capolavoro di Shakespeare. Lo spettacolo vuole essere un omaggio alla magia del teatro nella sua più potente essenzialità e intende dare spazio alla complessa architettura di tematiche e sentimenti che attraversano La Tempesta.

Il lungo e ininterrotto dialogo tra Briganti e Longhi

Il lungo e ininterrotto dialogo tra i due intellettuali prende corpo nell’antologia di scritti che in quasi quarant’anni Briganti ha dedicato al grande studioso: una sorta di esame di coscienza, in pubblico, sulla natura dei rapporti tra maestro e allievo.

Testori: il pusher di una lingua teatrale che si fa linguaggio

Tornano a collaborare insieme Sandro Lombard, Federico Tiezzi e Roberto Latini, che da qualche anno realizzano spettacoli e progetti come il Teatro Laboratorio della Toscana. Il commino prosegue con Giovanni Testori e il lavoro di ricerca sulle lingue segrete del teatro, nel solco di Marcel Proust il quale sosteneva che i bei libri sono scritti […]