“Viggicalendario 2017,” pronto il calendario della solidarietà e della legalità

“Viggicalendario 2017,” pronto il calendario della solidarietà e della legalità

Verrà presentato sabato 19 novembre alle ore 12,00 sulla terrazza  della spettacolare location del Centro sociale “La Gloriette” in via Petrarca 50,( Napoli) il “Viggicalendario 2017,” il calendario realizzato da tutto lo staff di ViggiChannel, striscia televisiva di 8 minuti in onda su canale 8 di Napoli, con i ragazzi ospiti della Gloriette.

L’opera è formata da 12 scatti interamente realizzati negli ambienti delle Gloriette dal fotografo Massimo Canfora. I 12 mesi dell’anno sono interpretati dai ragazzi, operatori della cooperativa  nella grande cucina, in terrazza, in piscina e nel salone.

Sfogliando il calendario coloratissimo, si notano i ragazzi e lo staff cucinare o dipingere per mettere in atto progetti validissimi.

Il centro sociale “La Gloriette” è una casa sociale in cui ognuno può  attivare un circuito virtuoso tra autonomia personale, capacità di prendersi cura  di sè e di essere protagonista in un contesto segnato dall’accoglienza, dalla solidarietà, dalla legalità, anche per le persone vulnerabili, con problemi di autonomia che hanno bisogno di migliorare le capacità di integrazione e comunicazione, con particolare attenzione per i ragazzi di 15 anni, in modo da trovare la ricchezza, la ricerca dell’essenziale in un cammino meno solitario.

Durante l’evento sarà possibile, a fronte di un contributo benefico, portare a casa uno dei calendari a tiratura limitata.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook