Diana Daneluz
Diana Daneluz

Biografia

Articoli

Addio a Carla Fracci: eterna e meravigliosa icona della danza.

“Ha onorato l’Italia con le sue doti straordinarie”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commenta la scomparsa, esito di una lunga malattia, della ballerina Carla Fracci, étoile nel 1958 del Teatro alla Scala e da lì partita alla conquista dei teatri del mondo. 84 anni spesi, quasi per intero, per la danza. L’espressione di un cordoglio cui si è…
Commenti

Arte e reti neurali. Nuovi modi di esplorare i “confini” tra umano e non umano

Il Premio RE.HUMANISM2, vettore del progetto di Alan Advantage, si propone di indagare le implicazioni politiche, sociali ed estetiche degli algoritmi di Intelligenza Artificiale, andando oltre la visione apocalittica del sopravvento dell’IA sull’Uomo, verso la costruzione di un possibile rapporto con questa tecnologia. Non è un atteggiamento così distante da quanti, in questo stesso momento storico, filosofi, teologi, sociologi, studiosi…
Commenti

Premio Comunicazione USR – FERPI

Il Premio sarà assegnato nell’ambito del festival di cinema internazionale dedicato alle malattie rare Uno Sguardo Raro – Rare Disease International Film Festival È possibile partecipare con Cortometraggi, Spot e Video (della durata massima di 10 minuti), Campagne Social e Campagne Multicanale entro il 30 giugno 2021 Un Festival “raro” Uno Sguardo Raro – The rare disease international film festival…
Commenti

Il nostro tempo della transizione digitale: l’era dell’incertezza in assoluto?

L’era dell’incertezza in assoluto. Ha definito così il nostro tempo della transizione digitale Derrick de Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila e Osservatorio TuttiMedia, ex direttore del Macluhan Program dell’università di Toronto, studioso di tecno-piscologia, in conclusione di un evento online che si è tenuto lo scorso 4 maggio per iniziativa congiunta di FERPI Lazio e Osservatorio TuttiMedia, dal titolo…
Commenti

La comunicazione “positiva” ha le sue regole. Intervista a Luigi Irione, Ceo di Genuina

C’era una volta l’agenzia di comunicazione. E c’è ancora. Solo che da agenzie di pubblicità, poi di comunicazione, poi di comunicazione integrata, a questi contenitori di professionalità diverse – comunicatori, storyteller, grafici, videomaker, fotografi, illustratori, creativi – al servizio di organizzazioni e di imprese è richiesto di cambiare ancora, per assecondare le (buone) nuove tendenze in atto nella nostra società.…
Commenti