Diana Daneluz
Diana Daneluz

Biografia

Articoli

U-DATInos. Tutto il bello e il buono dei DATI

Contiene la parola DATI il progetto U-DATInos, ma seppure si basi sui dati, il suo nome si riferisce piuttosto al suo oggetto. Dal greco antico υ δ α τ ι ν ο ς. Acquatico. Che consiste di acqua. Nell’acqua. L’acqua è quella del fiume Oreto, che attraversa Palermo, e nello specifico la sua foce, collegata da un ponticello agli spazi…
Commenti

Rinnovo ai vertici di Assoholding. È Barbara Cortese il nuovo segretario generale

Avvocato, esperta di formazione, finanza e relazioni istituzionali, madre di due bambini, Matteo e Marco, e, nel lavoro, una manager con una visione. Si chiama Barbara Cortese e dal 20 ottobre 2020 è il nuovo Segretario Generale di Assoholding. Dalle Relazioni istituzionali alla guida dell’Associazione Barbara Cortese vi entra tre anni fa, come Responsabile Relazioni Istituzionali, in un momento che…
Commenti

Al via la campagna Stessa Paga, contro la discriminazione retributiva delle donne

Prime Donne – Scuola di Politica sceglie proprio la data dell’Equal Pay Day –  in Europa il giorno dell’anno in cui le donne smettono simbolicamente di guadagnare in confronto ai loro colleghi uomini a parità di qualifiche e mansioni – per lanciare la sua campagna #StessaPaga. La campagna #StessaPaga, dall’inequivocabile obiettivo, intende sensibilizzare le Istituzioni in primis, ma anche tutto…
Commenti

Gigi Proietti: ci lascia il Cavaliere Nero.

Ci lascia il Cavaliere Nero. Battitore libero, trasversalmente amato, attento a coltivare nuove generazioni di attori. Ci ha regalato il riso e l’ironia come strumenti di comprensione e di adattamento alla vita. Gigi Proietti avrebbe compiuto oggi 80 anni. Alla vigilia del suo compleanno, Gigi Proietti, il 1 novembre, già ricoverato in una clinica romana per un malore dovuto ad…
Commenti

Diritto d’autore. Con l’approvazione del disegno di legge di delegazione europea in Senato, una prima “vittoria” per tutti gli Autori

La Direttiva Ue Copyright – entrata in vigore il 6 giugno 2019 – è in cammino da tempo, per essere trasposta in tutti gli ordinamenti nazionali, e quindi applicata da tutti gli Stati Membri, a partire dal 7 giugno 2021. In Italia, nei giorni scorsi ha incassato un primo Sì, quello del Senato, che ha approvato, in prima lettura, il disegno di…
Commenti