Luigi Rubino
Luigi Rubino

Biografia

Articoli

Acqua bene comune. Convegno a Napoli con Fico

“Acqua bene comune. Il governo delle risorse idriche dopo sette anni di referendum” è il tema del Convegno che si è tenuto nell’aula De Sanctis dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. All’incontro dibattito hanno partecipato: il presidente della Camera, Roberto Fico, Gaetano Manfredi,Rettore dell’Ateneo Federiciano, Lucio Di Giovanni, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Federico II, Alberto Lucarelli della Federico…
Commenti

La bella favola dell’Inter Primavera continua. Lo scudetto è ancora nerazzurro

La bella favola dell’Inter Primavera continua. Dopo aver vinto lo scudetto lo scorso anno, i boys nerazzurri si confermano campioni d’Italia, superando ai supplementari la Fiorentina;  stesso avversario dello scorso anno nella finale per la conquista del tricolore. Con questa ennesima affermazione, la nona della storia,  la squadra nerazzurra raggiunge il Torino nell’albo d’oro dei titoli conquistati nel campionato Primavera.…
Commenti

“Check cuore”, progetto di… Freskissima. Salvare la vita di tanti giovani è possibile

Prevenire la morte improvvisa giovanile si può. Indispensabile però creare progetti validi, partendo dalle scuole dei quartieri più disagiati di Napoli. Importantissimi diventano pertando i controlli soprattutto al cuore, attraverso ECG gratuiti per i tanti ragazzi che proprio nelle scuole praticano attività fisica senza le più elementari norme di sicurezza. Il progetto “CheckCuore”è uno degli obiettivi della 4 edizione di…
Commenti

Trasporti in Campania: analisi e proposte. Convegno a Napoli

La mobilità in Campania. Confronti sulle politiche messe in campo nei tre anni di attività del Governo regionale: analisi e proposte. Il punto di vista delle aziende, dei sindacati, dei fornitori e degli utenti” Questo è il titolo del convegno che si è svolto nella sala Calipso della Stazione Marittima di Napoli. Alla kermesse, introdotta da Luca Cascone, presidente della…
Commenti

Juve, finale thrilling. Battuta l’Inter

Pazzesco. Sono bastati appena due minuti alla Juve per agguantare la vittoria contro l’Inter ed avvicinarsi al suo settimo scudetto consecutivo. A decidere il derby d’Italia è Higuain. L’Inter, invece, con questa sconfitta, immeritata, condizionata anche da una direzione arbitrale discutibile, rischia ora di non vedere la Champions. Inter in 10 Grande scenario al Meazza che presenta un colpo d’occhio…
Commenti
Pagina 1 di 10012345...102030...Ultima »