“Gli acconciatori studiano la filosofia delle bellezze”

“Gli acconciatori studiano la filosofia delle bellezze”: una Giornata di studio universitario che si terrà nella prestigiosa cornice della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Sala delle Lauree “S. Moscati”, il giorno 28 novembre 2011  a partire dalle ore 10.00 ed organizzata da EUROCOIFFURE, l’ Agenzia Internazionale Acconciatori.

Il dibattito sarà incentrato sul tema della bellezza abbracciata a 360°, in una sorta di dialogo teorico-culturale e tecnico-pratico, con l’obiettivo di indirizzare  i professionisti del settore verso nuovi orizzonti operativi e con la mente rivolta al sapere concettuale.
 
Il programma mattutino prevede l’apertura dei lavori a cura del Presidente di Eurocoiffure Giulio Bagni  e del Preside della Facoltà Prof. Rino Caputo, con la partecipazione di numerosi docenti ed ospiti: il Prof. Tonino Bernardo Griffero  Presidente del Corso di laurea in  Scienze della comunicazione, la Dott.ssa Daniela Blasi Coordinatrice del corso universitario “Cultura della Moda”, il Regista cinematografico Diego Febbraro e lo stilista svizzero Mario Androletti.
 
Nel pomeriggio seguiranno le esibizioni tecnico-pratiche  degli stilisti Marco Drago, Leonard Frazzitta e Filippo Matalone presentate da Cristiano Gatti e la consegna del premio speciale    conferito agli stilisti Mauro Andrioletti e Zeo Baldi.

25 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook