Redazione Cultura
Redazione Cultura

Biografia

Articoli

L’Università di Tor Vergata rilancia il turismo sportivo

Il 9 aprile 2018 nell’Auditorium del CONI, si è tenuto un importante evento, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” insieme al CONI nazionale e regionale e alla Federazione Italiana Golf (FIG), per presentare il nuovo percorso formativo “Sport e Turismo” che sarà attivato a “Tor Vergata” nell’anno accademico 2018/19, all’interno del Corso di Laurea triennale in Scienze del…
Commenti

Fuorisalone: con “68” una mostra rivoluzionaria sul design del vivere e dell’abitare

Fuorisalone, design e 68. Ieri 16 aprile è stata inaugurata presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano l’originale esposizione 68 curata dalla regista Francesca Molteni che, attraverso oggetti, immagini, particolari mobili e storici arredi, racconterà fino al 16 giugno l’affascinante periodo storico che ha rivoluzionato anche l’idea dell’abitare e l’Italian Design. Profumo di cambiamento e sogni di rivoluzione ispirano…
Commenti

Pollution Pods: a Londra un’Art Installation ti farà respirare l’aria inquinata di diverse città

Ad aprile, la città di Londra e l’artista Michael Pinsky hanno deciso di sensibilizzare i cittadini sull’inquinamento attraverso l’aria di cinque grandi città: da Pechino a Nuova Delhi, passando per San Paolo. Nell’aria satura di Londra, dal 18 al 24 aprile, sarà aperta al pubblico Pollution Pods un’installazione di Michael Pinsky alla Somerset House. Passanti, visitatori e turisti saranno in…
Commenti

Piccoli tesori nascosti in Etruria

1912 anno del ritrovamento dell’Efebo, opera in bronzo risalente al primo periodo imperiale: “Era essa deposta a capo al’ingiù tra la terra, e prima ad apparire fu la gamba sinistra che era distaccata”. Con queste parole il contadino Giacomo Brignotti descrisse la piccola statua ritrovata mentre dissodava il suo terreno a Sutri. Non essendoci in zona alcun indizio di resti…
Commenti

PanGenerator: con una installazione artistica, i tuoi selfie diventano polvere

Con un lavoro interattivo, il collettivo PanGenerator si interroga sul legame che abbiamo con nostri dati digitali. Il Museo Nazionale di Etnografia di Varsavia ospita un’installazione interattiva progettata dal collettivo di artisti polacchi PanGenerator. Il lavoro si concentra sulla cultura del selfie e alla sua permanenza nel tempo. Gli artisti hanno immaginato un meccanismo che coinvolge direttamente il pubblico: il…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »