Redazione Cultura
Redazione Cultura

Biografia

Articoli

“The Shed (il Capanno) at Dulwich”, il ristorante – classificato primo a Londra – che non esisteva

“The Shed (il Capanno) at Dulwich” è diventato la prenotazione più hot di Londra, ma si è rivelato essere un fake. Un ristorante inesistente, apparentemente ospitato in un capanno da giardino a sud di Londra, è diventato in breve il locale più ambito di Londra su TripAdvisor. “Un giorno, seduto nel capanno in cui vivo, ho avuto una rivelazione: nell’attuale clima…
Commenti

“Il Cervello si rinnova”, appuntamento di Progetto Itaca, e il rimando al grande Oliver Sacks

Si è tenuto il 6 febbraio, al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano, la serata dal tema “il Cervello si rinnova”, il nuovo appuntamento di “Incontri con la scienza” dedicato alle neuroscienze promosso e organizzato da Progetto Itaca, un’associazione di volontari impegnati nel campo della salute mentale nata a Milano nel 1999. E la mente non può non andare al riferimento…
Commenti

“Lessons from the Past, Challenges for the Future”, il murales dell’Ospedale Spallanzani

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ha ospitato il 2 febbraio 2018 la presentazione della  grande opera di street art presso Via Folchi. Un messaggio “Lessons from the Past, Challenges for the Future”, e i volti di 13 scienziati e ricercatori, per celebrare i grandi uomini che hanno scritto la storia della ricerca sulle malattie infettive e lanciare un messaggio di speranza verso il…
Commenti

“Atti osceni in luogo privato”, la vita come costante ricerca del vero significato dell’amore

Oggi vorrei parlarvi di Atti osceni in luogo privato scritto da Marco Missiroli, edito da Feltrinelli nel 2015 e vincitore del premio Mondello nello stesso anno. La storia narra di Libero Marsell, che racconta in prima persona le vicende dalla sua infanzia all’età adulta, viaggiando tra Milano e Parigi. Tutto comincia nel 1975 a Parigi, dove la famiglia si era…
Commenti

Sono greche le parole dei nostri pensieri. Considerazioni alla vigilia della “Giornata mondiale della lingua greca”

“Appartengo ad un piccolo paese. Un promontorio roccioso nel Mediterraneo, niente lo contraddistingue se non gli sforzi della sua gente, il mare e la luce del sole. È un piccolo paese, ma la sua tradizione è immensa ed è stata tramandata nel corso dei secoli senza interruzione. La lingua greca non ha mai cessato di essere parlata. È passata attraverso…
Commenti
Pagina 1 di 212