Biografia
Articoli
World Press Photo Festival in mostra al Palazzo delle Esposizioni
C’è tempo fino al 2 di agosto per poter assistere alla mostra Word Press Photo al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Niente cerimonia di premiazione per questa edizione dell’omonimo festival fotografico che si tiene ogni anno ad Amsterdam, a causa della pandemia gli organizzatori hanno annunciato i finalisti della kermesse direttamente sui social network. Yasuyoshi Chiba vince l’ultima edizione del…
CommentiA Roma i manifesti omaggiano Carmelo Bene e Franco Citti
Dai primi graffiti sui muri e nelle stazioni dei treni, ai poster cinematografici tra le strade della città: è così che Leonardo Crudi ed Elia Novecento (classe ’88 ed ’89), in arte Collettivo 900, colorano e arricchiscono Roma. La strada funge per loro da elemento fondamentale, da teatro per i loro manifesti, che fanno capolino tra pubblicità, tag e cartelloni…
CommentiTrap e dance anni ’90: un binomio tutto made in Italy
Chi non ricorda i successoni dance degli anni ’90? Tutti, almeno una volta, abbiamo danzato sulle hit di Gigi D’Agostino, degli Eiffel 65, dei La Bouche e di Corona (giusto per citarne alcuni). Ebbene oggi, questi tormentoni che ancora continuano ad invadere le discoteche, trovano una nuova collocazione e si iscrivono in quel revival degli anni ’90 che non solo…
CommentiThe Floating Piers, quando Christo ci fece camminare sul Lago d’Iseo
Si è spento all’età di 84 anni l’artista bulgaro Christo Vladimirov Javacheff, per cause naturali. Forse il più grande esponente della Land Art, era in grado di modificare qualsiasi tipo di panorama ridisegnandolo secondo la propria visione. L’ultimo progetto sarebbe stato quello di avvolgere per sedici giorni l’Arco di Trionfo di Parigi, rinviato causa Covid al 2021. Da undici anni…
CommentiLa street art è di tutti e non ha paura del Coronavirus
Affissioni non autorizzate di dipinti astratti, di personaggi livornesi e non solo sono comparse nella notte del 21 maggio scorso in città. Riproduzioni artistiche di Amedeo Modigliani, Piero Ciampi, donne, uomini e bambini con maschere antigas e altri soggetti originalissimi: si tratta della campagna #iomanifesto dall’autore sconosciuto, che ha invaso la provincia toscana. Nella parte bassa delle locandine però, salta…
Commenti