Info Days, Bruxelles dal 5 al 16 settembre 2011

di Loris Tarli

Al via  l’undicesima edizione del corso, supportato dal Ministero dello Sviluppo Economico
Si terrà a breve un corso in cooperazione allo sviluppo, che è stato inserito dalla Commissione Europea tra gli eventi ufficiali dell’Anno europeo del volontariato 2011.

Queste giornate si chiameranno “Info Days” , appuntamenti per accedere ad un Corso di specializzazione in Cooperazione allo Sviluppo che si terranno a Napoli, Roma, Milano e Padova tra il 14 e il 17 giugno 2011.

Due giorni che potranno essere utili anche in relazione ai corsi che succederanno quelli appena descritti attraverso un corso organizzato dalle Camere di Commercio di Italia e Belgio.

Tramite questi corsi sarà possibile conoscere i finanziamenti europei disponibili per ONG ed enti pubblici e privati attivi nel campo della cooperazione allo sviluppo e acquisire le tecniche e gli strumenti necessari per la redazione di idee e progetti da implementare nei Paesi in via di sviluppo.

Inoltre la Camera di Commercio mette a disposizione una borsa di studio per effettuare un’esperienza di stage in Ecuador.

Per i dettagli sul programma, i docenti, le modalità di iscrizione, gli Info Days, nonché sui responsabili dell’organizzazione invito a visitare il sitowww.cooperazioneallosviluppo.eu o a contattare la dott.ssa Lucia Sinigaglia all’indirizzo [email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook