1° dicembre, giornata mondiale contro l’HIV

1° dicembre, giornata mondiale contro l’HIV

La Croce Rossa “On Line” per sensibilizzare alla prevenzione.
aids-giornata-mondialeIl Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Lanciano in collaborazione degli operatori Igers Abruzzo ha realizzato una raccolta fotografica visionabile in rete.
I referenti per la comunicazione CRI di Lanciano sono convinti che i principali social network siano tra i più efficaci strumenti di diffusione del messaggio di prevenzione per contrastare tale subdola patologia.
Il fine di questa iniziativa è la partecipazione attiva della popolazione tramite la realizzazione di una o più fotografie il cui tema è stato: “Inventa con una foto una campagna pubblicitaria che contenga un messaggio informativo/sensibilizzazione contro queste malattie“.
Le foto raccolte dal 12 al 27 novembre sono state stampate e rimarranno esposte nei giorni 29/30 novembre e 1° dicembre nella piazza principale di Lanciano. L’immagine più sensibilizzante tra quelle pervenute verrà premiata mediante vari riconoscimenti relazionali attraverso il suo utilizzo a livello locale.
Sono in programma varie attività organizzate dallo staff MST: giochi, video,test educativi attivati dal punto informativo presente in piazza.
gli organizzatori di tale iniziativa auspicano che in tal modo si possa raggiungere in modo capillare ed efficiente la coscienza della popolazione residente nel comprensorio territoriale di Lanciano.

di Andrea Marasea
29 novembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook