Cristian Cavacchioli
Cristian Cavacchioli

Biografia

Articoli

Sissi: è morto Karlheinz Böhm

Si è spento all’età di 86 anni nella sua Salisburgo l’attore austriaco, Karlheinz Böhm, noto al grande pubblico per aver interpretato con successo nel 1950, Francesco Giuseppe d’Austria nella saga di Sissi con Romy Schneider, l’attrice prematuramente scomparsa nel 1982 per un attacco cardiaco (per alcuni si trattò di suicidio). Karlheinz, nato nel 1928 nella città tedesca di Darmstadt era…
Commenti

Novara, cercasi mondine per le risaie: bando dell’Ente risi

Mondine cercasi, magari diplomate e con esperienza… Non è l’annuncio per la selezione di un cast per una pellicola sulle mondine, un Riso Amaro redivivo: il film neorealista Giuseppe De Santis (1949) con Silvana Mangano, che ha immortalato la vita delle risaie dove le donne dovevano lavorare sodo e subire ogni sorta di angherie dai loro caporali. Niente di tutto…
Commenti

L’Abruzzo cambia colore

Anche in Abruzzo successo per il Pd. Già a metà dello spoglio era apparso chiaro il netto passaggio di Luciano D’Alfonso, candidato del Pd sul governatore uscente Gianni Chiodi, Pdl e tra i pupilli del Cavaliere. Da subito l’ex governatore ha riconosciuto la cocente sconfitta e ha dato l’onore delle armi all’avversario politico  (Abruzzo civico – Centro democratico – Italia…
Commenti

Papa Francesco e Bartolomeo I presso il Santo Sepolcro

Un nuovo incontro tra Francesco e il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I cinquant’anni dopo la storica visita di Paolo VI ed Atenagora del 5 gennaio 1964. Nella Basilica del Santo Sepolcro un abbraccio sincero tra la Chiesa d’Occidente e quella di Oriente: un’ultima pietra nel dialogo ecumenico dopo la lacerazione avvenuta nel lontano 1054. Il suono di campane a…
Commenti

Skuola.net: la maggioranza dei maturandi è più che sufficiente

Si avvicina la maturità e si annunciano notti insonni per migliaia studenti, tutti concentrati per raggiungere la agognata promozione. Questa sembra essere, infatti, la preoccupazione della maggioranza degli alunni, arrivare almeno a 60 o poco più. Il voto finale lo scorso anno scolastico si è attestato mediamente tra il 61 e il 70: circa il 30%. dei maturandi, per lo…
Commenti
Pagina 1 di 1512345...10...Ultima »