Sport – Teramo – I ciclisti del giro d’Italia a Teramo per una decima tappa tutta per velocisti

di Loris Tarli

Teramo protagonista della 94esima edizione del giro d’Italia di ciclismo, che quest’anno è il Giro dei 150 anni dell’Unità, con 17 regioni da attraversare per un totale di 3.524,5 km.

Terminata la faticosa avventura siciliana, oggi i ciclisti si cimenteranno nella tappa Termoli – Teramo – si riparte dal Molise per arrivare nel comune di Teramo, in una tappa tra le più brevi del giro con soli 159 Km di lunghezza, che prevede un Gran Premio di Montagna posto a Vasto a 31 Km dalla partenza e che sarà dedicata prevalentemente ai velocisti.

Nello specifico sono due le tappe che vedranno protagonista l’Abruzzo – in quella odierna la partenza è prevista alle h 13:30 dalla città di Termoli, seguirà il Gran Premio di montagna a Vasto, per poi dirigersi verso Fossacesia, Ortona, Francavilla al Mare, Pescara, Montesilvano, Pineto, Roseto, Giulianova e nell’entroterra fino all’arrivo posto a Teramo, dove i ciclisti sono attesi tra le h 17.06 e le h 17.28.

 

Mentre la volta dopo si partirà da Tortoreto Lido alla volta di Castelfidardo, passando per Nereto, Sant’Egidio alla Vibrata, Fermo, Macerata, Ancona. In un percorso di media montagna per una lunghezza complessiva di 142 Km.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook