Sport Teramo – sta per giungere al termine l’impresa del recordman Sciroli

di Loris Tarli

A breve sapremo se Patrizio Sciroli ha superato il suo record di pedalate e se diventerà anche quest’anno un recordman –  è da alcuni giorni, infatti, che a Piazza Martiri della Libertà in Teramo si sta cercando di superare un record di fatica fisica e di concentrazione mentale della durata di 10 giorni di pedalata consecutivi, avendo a disposizione solo piccole soste giornaliere per questioni fisiologiche.

Una dieci giorni di fatica e di sudore sotto un clima non particolarmente clemente, il quale ha spaziato tra un freddo particolarmente pungente ad un caldo afoso. Già nei primi giorni si era parlato di impresa impossibile, ma il nostro ciclista non molla – con l’accompagnamento giornaliero di amici, turisti, simpatizzanti e con il sottofondo musicale 24 ore su 24, continua la sua lunga pedalata nella piazza centrale del comune Teramano.

La rincorsa al record è partita il 6 Maggio e finirà il 15 Maggio – è da allora che lo sportivo Patrizio Sciroli, già recordman nel 2008 di Pedalata Statica (spinning), sta cercando di battere l’attuale record del mondo, detenuto dall’americano George Hoods, pedalando per circa 10 giorni consecutivi con soli 5 minuti di pausa cumulabili ogni ora.

Ad oggi sono stati già percorsi l’equivalente di 300Km circa in un arco di tempo di 170 ore e bisogna battere l’attuale record di 222h 22min e 22sec.

Per la ufficializzazione del record saranno presenti i giudici del GWR Lorenzo Veltri e Lucia Sinigagliesi, dopo di che sarà possibile scrivere questa impresa conquistata con sudore e concentrazione sul libro dei GUINNES WORLD RECOR, il famosissimo libro dove compaiono solo i migliori.

Per chi volesse incontrare il recordman ed assistere, si spera, alla sua premiazione, Sciroli vi aspetterà alle 23.00 circa del 15 Maggio a Piazza Martiri delle Liberta.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook