Pescara – StartImpresa promuove un bando per aspiranti imprenditori

di Patrizia Tarli

 Per il terzo anno consecutivo i giovani imprenditori di Confindustria Pescara si propongono di guidare gli aspiranti imprenditori, con lo scopo di favorire la nascita di nuove aziende in Abruzzo.
L’iniziativa si basa su un corso di specializzazione gratuito che verrà tenuto da imprenditori e manager della rete di Confindustria, allo scopo di trasformare l’idea dei giovani aspiranti imprenditori in un progetto industriale concreto.

Il bando è stato presentato il 2 maggio dal presidente e direttore di Confindustria Pescara, Enrico Marramiero e Luigi Di Giosaffatte, e si propone di premiare l’idea più originale attraverso la messa a disposizione di premi che permetteranno il lancio della nuova impresa, oltre all’affiancamento con aziende partner che daranno un aiuto nella fase dello start-up.

Tra le novità di quest’anno vi è l’inserimento di nuove materie nel corso di specializzazione, come comunicazione pubblica e web 2.0, con le quali si vuole offrire ai partecipanti la possibilità di rapportarsi al meglio con i vari attori che incontreranno sul loro cammino, nonché la conoscenza delle ultime evoluzioni della rete internet.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso, tassativamente entro le ore 18.00 del 7 settembre 2011, tutti coloro (età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti) che da soli o in gruppo intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore, che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda e fino alla data di assegnazione del premio, pena l’esclusione dal concorso.

Per scaricare il bando Clicca Qui

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook