Cinque giorni per smettere di fumare

L’Associazione “Vita e Salute” onlus presente nella provincia di Pescara dal 1996 è specializzata nell’aiuto a tutti coloro che vogliono liberarsi dalla schiavitù del fumo.
Già gli scorsi anni il dott. Mario Lizza dell’A.S.L. di Pescara ha patrocinato calorosamente il cosiddetto P5G “piano di 5 giorni per smettere di fumare”, lasciando la disponibilità di illustrare il percorso formativo presso la Sala Stampa dell’Ospedale Civile pescarese.

Quest’anno tale particolare piano educativo di cinque giorni si terrà dal 23 al 27 gennaio 2012 con un massimo di cinquanta partecipanti, le lezioni avranno la durata di due ore circa, dalle ore 20,30 alle 22,30.
Verranno presentati dalla dott.ssa Sandra Di Fabio alcuni audiovisivi che illustreranno i seri danni che causa il fumo all’organismo e contestualmente saranno poste in campo le strategie per liberarsi dal giogo insalubre.
Si farà, cioè, una terapia di gruppo per attivare quella liberazione fisiologica e psicologica dalla sigaretta stimolando la socializzazione dei partecipanti per mezzo di partecipazioni a vari buffet preparati appositamente dai volontari  dell’associazione “Vita e Salute”.    
L’obiettivo principale del percorso attivato dalla Associazione “Vita e Salute” onlus sè di aiutare   a smettere di fumare facendo ritrovare il  gusto e il  piacere della vita.    
Dai percorsi effettuati gli anni precedenti la percentuale di successo è molto alta, varia dal 90 al 100%,  più della metà dei partecipanti riesce, con un minimo di sforzo di volontà, a smettere completamente di fumare per cui:
tentare non nuoce.

Per le iscrizioni contattare  i numeri
085 854 41 88   –    328 01 77 161  o scrivere alla casella email  [email protected]

Andrea Marasea

18 gennaio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook