Montorio al Vomano: II edizione della Fiera di Natale

di Patrizia Tarli

L’appuntamento maggiormente atteso dai più piccini
Domenica 4 dicembre dalle 8.00 alle 20.00, il centro storico di Montorio al Vomano,  si trasformerà in un allegro bazar in occasione della seconda “Fiera di Natale”.
La manifestazione è stata posta in campo dall’Amministrazione Comunale, con il contributo di: Anva Confesercenti, Fiva Confcommercio, Camera di Commercio di Teramo e Banca dell’Adriatico.
Più di cento espositori metteranno in mostra le proprie merci: artigianato, prodotti enogastronomici, quadri, bigiotteria, vestiti, calzature e curiosità varie.

Con gli addobbi propri della tradizione abruzzese non mancheranno i caratteristici dolci: bocconotti, pepatelli, sfogliatelle, calcionetti e spumini, oltre che tutta una vasta gamma di dolci di altre tradizioni, faranno da cornice alle svariate idee regalo oltre che ai numerosi articoli di artigianato etnico provenienti da tutto il mondo.
Le aree interessate dalla manifestazione e che quindi non saranno disponibili per parcheggio autoveicoli sono: piazza Orsini, largo Rosciano, corso Valentini e largo Madonna del Ponte.
Il consigliere comunale delegato al Commercio, Dino Nori illustrando questa iniziativa promossa dal Comune di Montorio al Vomano agli organi di stampa ha precisato: “Domenica prossima colori e novità racconteranno  il clima festoso del Natale, che stupirà curiosi e visitatori abituali, alla ricerca non solo dei “soliti” regali ma anche  di qualcosa di originale. I negozi resteranno aperti.”
Con questa encomiabile iniziativa il Comune stimola a rinnovare la conservazione delle tradizioni locali incrementando la produzione e l’economia di tutta la provincia di Teramo, l’appuntamento per grandi e piccini è domenica prossima 4 dicembre 2011 a Montorio al Vomano.

1 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook