Abbiamo l’hobby della rapina!

Due operai rumeni arrestati dai carabinieri

VASTO. Due giovani rumeni residenti in Italia: Petrilia Silviu Viorel, 23 anni, operaio e Albu Aurelian, 22 anni, operaio, sono stai arrestati ieri pomeriggio dai carabinieri della Stazione di Vasto in seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Vasto.

Le indagini sono state avviate dai militari dietro la presentazione lunedì scorso di una denuncia da parte di. B. V., operaio di 33 anni anche egli rumeno residente a Vasto con la propria famiglia, per una aggressione perpetrata dai due giovani operai.
L’uomo, verso le ore 18.00 stava in attesa dell’autobus alla fermata  vicino Piazza Verdi, è stato avvicinato dai due con una scusa i quali dopo averlo percosso sulla testa con un bastone tramortendolo, gli hanno portato via il portafogli con un migliaio di euro all’interno.
Sono stai intensificati i controlli sui due giovani connazionali del denunciante, frequentatori abituali della zona. In seguito al riconoscimento prontamente effettuato dal rapinato, si è giunti ad ottenere l’emissione della ordinanza di custodia cautelare per rapina aggravata.
Ora dovranno escogitare un altro sistema per arrotondare lo stipendio.

di Andrea Marasea

30 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook