Basket Teramo: al PalaScapriano vittoria sul filo di lana per i biancorossi

di Patrizia Tarli

Al PalaScapriano ( Teramo ) la Banca Tercas Teramo batte per 73 a 72 il Candian Solar Bologna – una vittoria sul filo di lana, della quale la formazione del coach aprutino Ramagli aveva bisogno dopo che la stagione si era aperta con quattro sconfitte consecutive.
Una vittoria per cui la formazione biancorossa ha lavorato molto in settimana, concentrandosi soprattutto in fase offensiva, laddove la squadra ha dimostrato una maggiore sofferenza rispetto agli avversari.

Quella che si è giocata ieri alle 18.15 al palazzetto dello sport di Scapriano ( Teramo ) contro la formazione bolognese guidata dal coach Finelli è stata, quindi, una partita decisiva per le sorti della Banca Tercas, che aveva assolutamente bisogno di iniziare a vincere per ricominciare nella scalata. Così come confermato anche dalle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Teramo Basket poco prima del match: “Una partita molto importante e delicata, che viene dopo una striscia negativa di quattro sconfitte. Conta soltanto vincere e muovere la classifica per dare seguito al lavoro che svolgiamo in palestra e per riacquistare l’equilibrio e la serenità che saranno indispensabili nel prosieguo del nostro cammino. Troveremo una squadra diversa da quella che ha giocato le prime quattro gare, desiderosa di mettersi alle spalle le problematiche che ci sono state in settimana. Dovremo attingere a tutte le nostre risorse tecniche e nervose per venire a capo di questa gara”.

7 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook