L’Aquila: è ufficiale, Alessandro Preziosi nuovo direttore artistico del Tsa

di Patrizia Tarli

Alessandro Preziosi nominato nuovo direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo – sono state confermate le indiscrezioni apparse nei giorni scorsi sulle testate giornalistiche locali in merito alla nomina del nuovo direttore artistico.
Il Tsa è senza direttore artistico dal 2009, quando l’allora consulente dell’ente teatrale, Alessandro Gassman, aveva lasciato l’incarico. Già da tempo si faceva il nome dell’attore napoletano come successore di Gassman, ma solo da poco si è avuta la nomina ufficiale – il Consiglio di Amministrazione dell’ente, presieduto dal presidente e assessore regionale alla Promozione culturale, Luigi De Fanis, ha deciso all’unanimità per  la nomina di Alessandro Preziosi.

L’attore 38enne è protagonista in questi giorni della fiction televisiva trasmessa su Rai 1 dal titolo “Un amore e una vendetta”- il film tv, interpretato da Preziosi, insieme all’attrice Anna Valle e all’attore Lorenzo Flaherty, che nella serata del 2 novembre scorso ha fatto registrare uno share del 16,57%.

4 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook