TERAMO – La Riccitelli presenta il programma 2011-2012

di Loris Tarli

Parte la stagione di prosa

Dopo il rilevante successo teramano della terza opera di  Giuseppe Verdi “Nabucco”, (il titolo originale completo è Nabucodonosor) composta su libretto di Temistocle Solera, la “Primo Riccitelli” apre la stagione di prosa 2011 – 2012.
Ogni anno vengono rinnovate  emozioni nella città di Teramo tramite la presenza scenografica di personalità teatrali di altissimo rilievo, la Stagione quest’anno viene inaugurata dallo spettacolo della Compagnia del Teatro Stabile delle Marche con: “Sogno di una notte d’estate“, di William Shakespeare, diretto da Carlo Cecchi.
Da Shakespeare alla commedia di Michelle Hunziker, “Mi scappa da ridere“, che andrà in scena dal 22 Novembre con la partecipazione virtuale del Mago Forest e a regia di Giampiero Solari.

Il 7 Dicembre la compagnia del Teatro Eliseo di Napoli presenterà “Napoletango” il musical latino-napoletano con la regia da Giancarlo Sepe.
il 10 Gennaio partirà spettacolo di Jerry Herman e Harvey Fierstein, sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo porterà in scena “Il vizietto” tratto dalla commedia di Jean Poiret “La cage au folles”, con Massimo Ghini e Cesare Bocci.  
Il 26 Gennaio risulta in programma “Trappola per topi“, di Agatha Christie, con l’attrice teramana Elisa Di Eusanio;
 il 7 Febbraio Alessandro Preziosi  attore e regista del suo “Cyrano di Bergerac“.
Giovedì 16 Febbraio andrà in scena il lavoro di Pedro Almodovar  “Tutto su mia madre” nel riadattamento teatrale di Leo Muscato,
 il 13 Marzo Monica Guerritore presenterà, in veste di regista e attrice, il suo lavoro “Mi chiedete di  parlare“, liberamente ispirato alla giornalista Oriana Fallaci.
Concludendo il  cartellone della Stagione di Prosa Riccitelliana si segnala il 5 Aprile: la compagnia del Sistina di Roma con  Peter Pan – Il Musical musicato da Edoardo Bennato con la regia di Maurizio Colombi.
È possibile richiedere maggiori informazioni a:
Ente Morale Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”- Teramo – Tel. 0861.243777 – Fax 0861.254265 – [email protected] 



2 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook