Marathon dell’Altopiano delle Cinque Miglia: in palio una Crociera nel Mar Mediterraneo e molto altro!

Marathon dell’Altopiano delle Cinque Miglia: in palio una Crociera nel Mar Mediterraneo e molto altro!

800px-RivisondoliÈ tutto pronto per la Marathon dell’Altopiano della Cinque Miglia, manifestazione organizzata dalla Bike Inside Team per domenica 28 Luglio. Lo scenario è decisamente suggestivo: i partecipanti pedaleranno al cospetto del Parco Nazionale della Maiella e del Parco Nazionale d’Abruzzo, lambendo la vallata Peligna con vista sul Gran Sasso d’Italia. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale di Rivisondoli in partecipazione con Luigi Troiano e i fratelli Le Donne, nelle vesti di responsabili della logistica dell’evento.

Le iscrizioni attualmente pervenute sono circa 250, ma potrebbero ancora crescere. Il costo della partecipazione è di 20 euro fino alla giornata di oggi, 25 per chi si iscrive sabato. In regalo viene offerto un pacco gara composto da prodotti alimentari e t-shirt in ricordo della manifestazione, più  il pasta party finale. Oltre alla prova sportiva di domenica, l’evento si presenta scoppiettante già a partire da sabato, con il Mangiacammina, 10 sfiziose tappe enogastronomiche tutte da gustare, e una passeggiata in bici alla luce del tramonto, giusto per aprirsi lo stomaco in vista della mega grigliata serale (obbligatoria la prenotazione). Dopo tanto cibo e rilassamento, domenica arrivano la marathon, la granfondo, l’escursione e l’intrigante pasta party finale. Il primo assoluto della manifestazione potrà godere di una vacanza MSC Crociere nel Mar Mediterraneo, mentre una seconda crociera verrà sorteggiata tra tutti i partecipanti. Vengono premiati con cesti di prodotti tipici locali i primi cinque di ogni categoria per il percorso marathon e i primi tre per la granfondo.

Una manifestazione veramente da non perdere, per rilassarsi e mangiare in compagnia della natura e della bicicletta. Per l’occasione, Paolo Festa, della Bike Inside Team, ha voluto porgere il proprio ringraziamento all’amministrazione di Rivisondoli: “Colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Rivisondoli per il sostegno offerto al progetto organizzativo, con il chiaro obiettivo di sostenere e promuovere le eccellenze territoriali e naturalistiche.”    

di Giacomo Di Valerio

26 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook