Lotto 0: si intravede il compimento finale dell’opera

Lotto 0: si intravede il compimento finale dell’opera

Lotto 0Teramo – nell’ultima riunione tra il Comune di Teramo e l’Anas si sono discusse le ultime priorità da porre in campo per l’apertura totale di tale nuova arteria di collegamento per la provincia teramana dalla vallata del Vomano in direzione mare

Si è deliberato che la rotonda sulla SS. 80 per Montorio al Vomano ormai ultimata e operativa,  verrà attivata al traffico in attesa del compimento finale nel giro di due settimane. Va dei Cavalieri di Vittorio Veneto sarà preclusa definitivamente alla circolazioneper premettere la prosecuzione dei lavori degli scavi archeologici per la copertura del Tempio romano.

Al via i lavori per la copertura del manto stradale prima dell’ingresso di Teramo/Cona, per la prove di carico sui ponti, per le rampe di ingresso da via Di Paolantonio e per quelle di uscita di via Conte Contin, è previsto anche una carreggiata a senso unico per la stessa uscita.

Rimangono da definire gli ultimi argomenti che vanno dalla illuminazione e il verde pubblico, la segnaletica orizzontale e verticale. Si presume, però che l’apertura completa e definitiva del lotto 0 possa probabilmente slittare al mese di settembre, a causa di concomitanti lavori di chiusura al traffico di strade secondarie e del periodo delle ferie di ferragosto.

di Andrea Marasea

19 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook