Ty LeBlanc & Trasimeno Blues all’Afterlife di Perugia

Venerdì 30 marzo, la prima di due serate con il caldo blues americano nel nuovo locale di Balanzano. Il 27 aprile si replica con Mz. Dee & Maurizio Pugno

Serata da non perdere venerdì 30 marzo all’Afterlife di Perugia: per quella sera l’organizzazione del Trasimeno Blues lascia le verdi colline del lago e si trasferisce in città per proporre una serata di buona musica, all’insegna delle sonorità afroamericane.

Protagonista dell’evento sarà Ty LeBlanc e la sua band che presenteranno, per l’occasione, il nuovo album registrato presso la “Rokkaforte Records” di Castiglion del Lago: 10 tracce nate dalla collaborazione della talentuosa cantante texana con noti musicisti blues come Pippo Guarnera, Vince Vallicelli, Nick Becattini e Leon Price. Un album, “Leblanc” il suo titolo, che emoziona e diverte con le sue sonorità che nascono dalla commistione tra atmosfera blues americana e buona musica contemporanea europea: un lavoro eclettico dunque, che accresce la sua forza attrattiva nel momento della performance live, dove Ty LeBlanc si conferma artista di livello mondiale. Una vera performer che sa come far avvicinare ed appassionare il pubblico ad uno stile che troppo spesso è messo all’angolo della cultura musicale: allo scopo di far crescere la passione verso queste calde sonorità nasce Trasimeno  Blues, che dal lontano 1996 organizza serate di grande spessore e qualità nei luoghi più belli dell’Umbria. Quest’anno la XVII edizione del festival si terrà dal 19 al 29 luglio e, come già anticipato dalla stessa organizzazione, si preannuncia una stagione ricca di novità e di entusiasmanti sorprese. Aspettando l’estate, il blues di primavera ci propone due serate altrettanto calde, da seguire assolutamente: appuntamento dunque all’Afterlife di Balanzano, via della gomma 28, ore 23 circa.

Luca Bolli

26 marzo 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook