Eurochocolate 2011: Perugia da gustare

Al via in città dal 14 al 23 ottobre

Inizierà domani, 14 ottobre 2011, la 18° edizione della rassegna più golosa del territorio nazionale e già si prevede un afflusso boom di visitatori nel capoluogo regionale. Dopo l’anteprima, andata in scena a L’aquila l’8 e il 9 ottobre, la golosità si trasferisce in Umbria e invade le strade del centro cittadino con stand, promozioni ed eventi che avvicineranno le migliaia di ospiti, provenienti da tutta Italia e non solo, al favoloso mondo del cioccolato.

“In questi diciotto anni – spiega Eugenio Guarducci, fondatore e attuale Presidente di Eurochocolate – non ci siamo mai fermati a “vivere di ricordi”, ma, anzi, da ogni esperienza siamo partiti per andare avanti e crescere. Possiamo dire che quest’anno Eurochocolate raggiunge la piena maturità, ma continueremo a lavorare per offrire sempre stimoli nuovi e attività diverse e interessanti. Anzi, se è vero, come sostiene qualcuno, che il cioccolato è il protagonista indiscusso della cosiddetta “economia del rossetto”  ovvero di quella economia di consumi in tempo di crisi in cui una certa gamma di prodotti, non troppo costosi e “indulgenti”, vengono sempre più apprezzati e ricercati dal consumatore, c’è da aspettarsi un’ edizione boom della più grande festa del cioccolato!”

Un’edizione da “incorniciare”, dunque, che proprio nel gadget ufficiale vuole evocare i ricordi più belli di questi lunghi e golosi 18 anni. Una cornice di cioccolata piena di gusto e storia per ribadire che “non si vive di soli ricordi” ma che, grazie al passato, si diventa grandi e protagonisti del proprio tempo e del proprio territorio. Divenuta oramai maggiorenne questa rassegna gastronomica vede, difatti, ampliare la propria offerta di eventi, incontri e degustazioni grazie anche al patrocinio deciso e importante della Regione dell’Umbria,della Provincia di Perugia, del Comune e della Camera di Commercio I.A.A. di Perugia.

Ricordiamo su tutto il ritorno della ChocoCard, una carta servizi che si rivelerà utilissima per chiunque volesse gustarsi (è proprio il caso di dire) qualche giorno di dolcezza tra le vie di Perugia:  i possessori di tale carta potranno inoltre sperare nell’estrazione finale di fantastici premi per un montepremi totale di circa 40 mila euro.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e sui premi possono essere trovare sul sito Eurochocolate.com, dove si potrà anche acquistare on line la ChocoCard, che si potrà poi ritirare, una volta a Perugia, presso il ChocoCard Point di Piazza della Repubblica, Piazza Italia e Piazza Matteotti.
Per interagire, o avere ogni informazione su eventi e programma in generale, vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione, la pagina Facebook o a scaricare la Eurochocolate App per Android e iOS.

 

 

di Luca Bolli

 

13 ottobre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook