Birra show: Grande festa per celebrare il frutto del luppolo

La grande kermesse nazionale tenutasi dal 17 al 18 novembre presso il centro fiere di UmbriaFiere, a Bastia Umbra è giunta alla conclusione. Circa diecimila metri quadri di spazi espositivi e di stand con operatori, e cultori del prezioso frutto del luppolo, per una manifestazione assolutamente unica nel suo genere all’interno del territorio umbro. Questa kermesse ha proposto circa 300 tipologie diverse di birra, per tutti i gusti e per tutti i palati. Un aglomerato di prodotti di natura artigianale e di grande tradizioni a birre internazionali , proposte con passione tra alcuni dei migliori birrai.

Uno spazio importante è stato riservato a convegni , giochi ma anche musica. Le degustazini accompagnate da alcuni prodotti tipici per rendere ancora più piacevole l’esperienza del BirraShow hanno contribuito a rendere l’atmosfera della manifestazione quasi casalinga. Una vera e propria esperienza tra i sensi dunque. Ospite della serata Marco Casciarri Iena del noto programma televisivo trasmesso da Italia 1. Insomma una manifestazione che celebra la birra con entusiasmo ma ricordando di consumarla responsabilmente assporandola nel migliore dei modi, tra gli amici e le persone migliori che possiamo avere a fianco in un momento di piacevole compagnia. 

Ecco l’elenco delle Istituzioni presenti: MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE,REGIONE DELL’UMBRIA, Assessorati: Politiche agricole, Sviluppo economico, Sanità, PROVINCIA DI PERUGIA, PROVINCIA DI TERNI, COMUNE DI BASTIA UMBRA, AS COM DI BASTIA UMBRA, Università Degli Studi Di Perugia: CERB (centro di eccellenza per la ricerca sulla birra), UNIVERSITÀ DEI SAPORI DI PERUGIA, Associazioni: ASSOBIRRAI, ASSOCIAZIONE DEGUSTATORI BIRRA

 

Manuel Giannantonio

18 novembre 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook