Siena: Career Day 2011, lavoro e Università si incontrano

di Iacopo Bernardini

Impresa e formazione finalmente insieme, almeno per un giorno.  Studenti e laureati dell’Università di Siena i primi coinvolti nell’iniziativa. Saranno oltre trenta gli stand di aziende, enti e istituzioni che mercoledì 26 ottobre affolleranno il palazzo del Rettorato dell’Ateneo, nella sesta edizione del Career Day, giornata centrata sul sempre più delicato rapporto tra giovani e mondo del lavoro. Una serie di presentazioni, conferenze e dibattiti che rappresentano un’opportunità per conoscere volti ed esperienze della realtà produttiva.

 

Si confronteranno sul tema dell’occupazione giovanile e del ruolo di università e istituzioni, alle ore 11, 30, presso l’aula magna storica, Angelo Riccaboni, rettore dell’Università di Siena, Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena, Alessandro Cannamela, assessore alle politiche giovanili del Comune di Siena e Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio di Siena. Mentre per chi fosse interessato ai network europei e il lavoro in Europa, alle ore 10 in aula magna, saranno raccolti gli interventi di Laura Cavallo, del dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Roberto Carlini, capo Unità DG Recruitement and end of service Commissione Europea.

Il Career Day 2011 vedrà la partecipazione di: Accenture, Acquedotto del Fiora, Adecco, Alleanza Toro, Amplifon, Apple, Associazione Alumni Scienze Politiche, Camera di Commercio di Siena, Campus Mentis, Cna, Confindustria Siena, Ctp System, Ef, Gi Group, Impresapiens La Sapienza, Infoitalia, Jobadvisor, Liaison Office, List, L’Oréal, Nesso – Network Siena Sostenibilità, Nuova Solmine, Philip Morris Italia, P&G, Pwc, Prometeia, Siena Ambiente, Stages, Tecno Program, Terme Antica Querciolaia, Walk On Job.

 

24 ottobre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook