Siena: Trekking Urbano, i bambini alla scoperta del Rinascimento

di Iacopo Bernardini

È un evento offerto ai più piccoli che prende parte all’iniziativa dedicata al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, “Trekking tricolore – Le prime tracce del nostro passato italiano. Storie, luoghi e monumenti successivi alla metà dell’Ottocento”, di cui Siena è capofila nazionale. Un itinerario ricco di sorprese e divertimento che lunedì 31 ottobre guiderà dei giovani esploratori alla scoperta delle testimonianze rinascimentali senesi.  Da Piazza del Campo, al cortile dell’Università passando da Piazza Indipendenza, fino al Museo d’Arte per Bambini presso il Santa Maria della Scala.

 Nato dalla promozione di una cultura sostenibile, dove attività artigianali e stile di vita si intrecciano estendendo l’offerta turistica, il Trekking Urbano sarà questa volta a misura di bambino. Tre le partenze dal Palazzo Comunale divise per fasce di età: 14.30; 15,30; 16.30. Per le prenotazioni contattare il numero 0577/292128.

Oltre ai percorsi della mattina (quattro gli orari di partenza: 10 – 10,30 ed 11 – 11,30), per i più grandi c’è invece Il Piatto del Trekking, appetitoso saggio culinario tra le tipicità senesi offerte in 28 ristoranti con menù a prezzi speciali.

 

22 ottobre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook