“Siena Carbon Free 2015”: bando per la sostenibilità in provincia di Siena

di Iacopo Bernardini

L’obiettivo è già stato fissato: bilancio delle emissioni di C02 entro il 2015 nell’intero territorio provinciale. Per questo il bando “Siena Carbon Free 2015”, promosso dalla Provincia di Siena, premierà i progetti più innovativi in termini di sostenibilità ambientale e uso efficiente e rinnovabile dell’energia. Consultabile anche online sul sito dell’ente all’indirizzo  http://www.provincia.siena.it/pages/Default2.asp?cod=1209, il premio è aperto a enti pubblici e privati, piccole e medie imprese e privati cittadini. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2011.

 

Saranno assegnati premi ai primi tre classificati nei tre diversi ambiti in cui si articola il bando. La prima categoria è riservata a progetti incentri sull’efficienza e sul risparmio energetico nei processi produttivi e negli edifici esistenti che hanno ottenuto il maggiore risparmio in termini di riduzione delle emissioni di CO2. La seconda categoria, invece, è pensata per gli impianti già realizzati a servizio di abitazioni private, condomini e imprese e pubbliche istituzioni realizzati in provincia di Siena. Mentre con un’attenzione particolare verso l’ottimizzazione delle risorse naturali e nel rispetto dei vincoli storico paesaggistici, verranno valutate le idee più innovative nel terzo ambito.

Per la partecipazione al bando e ricevere ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito della Provincia di Siena, all’indirizzo http://www.provincia.siena.it/pages/Default2.asp?cod=1209 oppure contattare lo Sportello Energia, al numero 0577-272367.

 

7 ottobre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook