Migliana invita i golosi alla tradizionale sagra del neccio

Migliana invita i golosi alla tradizionale sagra del neccio

sagra-del-neccioMIGLIANA – Domenica 25 gennaio, dalle 14.30 alle 19, l’antico borgo in Val di Bisenzio ospiterà la sagra del neccio, dove i più golosi potranno gustare questa leccornia e godersi – in un’atmosfera unica – una delle prime feste paesane del 2015. Prodotti simbolo della cucina locale, i necci sono frittelle di farina di castagne che vengono cotti – come da tradizione – in tipiche piastre di ferro e farciti con ricotta o nutella.

Negli stand gestiti dalla Proloco si potrà fare incetta delle famose frittelle inoltre, per le vie del paese, sarà possibile compiere un vero e proprio percorso alla scoperta dei presepi che da più di 20 anni costituiscono una attrazione piacevole, per grandi e piccini. La mappa del percorso sarà disponibile nelle attività commerciali presenti e nei banchi della Proloco.

Gli organizzatori hanno pensato anche al divertimento dei più piccoli, che potranno assistere allo spettacolo di animazione curato da ‘Festa bimbi animazione’ e ‘Mago Cappello’. Limitatamente all’orario della sagra, sarà anche attivato un servizio bus navetta gratuito.

Davide Lazzini
21 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook