Davide Lazzini
Davide Lazzini

Biografia

Sono nato a Massa il 9 ottobre 1985; laureato alla facoltà di Scienze Politiche in comunicazione, media e giornalismo, dal 2014 entro a far parte dello staff di 2duerighe dopo aver svolto un tirocinio nella sede di Massa del quotidiano 'La Nazione'.

Articoli

Conte suona la campana: via al governo del cambiamento

Dopo un lungo e sdegnoso tira e molla, per il governo italiano finalmente è suonata la campana. Il nuovo esecutivo, presieduto dall’avvocato e professore Giuseppe Conte, ha prestato giuramento soltanto venerdì scorso ma dovrà presto affrontare sfide importanti sia per sopravvivere a eventuali contrasti nella coalizione M5S – Lega, sia per mantenere fede al programma e portare al cosiddetto cambiamento.…
Commenti

Ti ti ti ti

A te che odi i politici imbrillantinati, che minimizzano i loro reati, disposti a mandare tutto a puttana pur di salvarsi la dignità mondana. A te che non ami i servi di partito, che ti chiedono il voto, un voto pulito.. partono tutti incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri. A te che leggi (ascolti) il mio pezzo…
Commenti

Tuscanyfashiontour cerca aspiranti modelle per la tre giorni di moda a Volterra

Da venerdi 7 a domenica 9 settembre 2018 nella suggestiva cornice del Parco Fiumi di Volterra, si svolgerà il primo Tuscanyfashiontour; un evento benefico finalizzato sia a parlare dell’importanza della Bigenitorialità dopo le separazioni che ad avvicinare i giovani al mondo della moda.  La manifestazione, che avrà inizio alle ore 20, è promossa dalla Onlus “Un Genitore per Amico” di…
Commenti

Silvio è ancora qua…ehh già!

E Silvio è ancora qua Ehh già…ehh già! calzano davvero a pennello le parole del brano di Vasco Rossi per il redivivo Silvio Berlusconi, costantemente in crescita di consensi dopo il periodo di crisi del centrodestra. Sembrano lontani anni luce i tempi in cui la sfida a 3 per il vertice della coalizione (Berlusconi, Salvini, Meloni) sottolineava la mancanza di…
Commenti

Foscolo, vita e opere del poeta filosofo

Niccolò Foscolo – il nome Ugo venne assunto più tardi dal poeta – nacque nel 1778 a Zante, un’isola greca al tempo possedimento della Repubblica di Venezia. Fin dai primi anni di vita, Foscolo si sentì particolarmente legato alla sua terra d’origine – alla quale dedicò anche ‘A Zacinto’, un sonetto composto tra il 1802 e il 1803 – e…
Commenti
Pagina 1 di 19512345...102030...Ultima »