Davide Lazzini
Davide Lazzini

Biografia

Sono nato a Massa il 9 ottobre 1985; laureato alla facoltà di Scienze Politiche in comunicazione, media e giornalismo, dal 2014 entro a far parte dello staff di 2duerighe dopo aver svolto un tirocinio nella sede di Massa del quotidiano 'La Nazione'.

Articoli

Acqua contaminata, scoperte due sostanze disciolte nell’oro blu

«Chiare, fresche et dolci acque» scriveva Francesco Petrarca nel ‘Canzoniere’ verso la metà del XIV secolo, un’epoca lontana nella quale –  nonostante le scarse condizioni igieniche e le epidemie sempre in agguato – la natura era ancora in gran parte incontaminata, così come i suoi tesori. L’acqua è, tra questi, uno dei più importanti: un bene essenziale per la vita…
Commenti

Poèthink: pensare poetico made in 2duerighe

È passata una settimana da quando, chiusa con un senso di nostalgia l’ultima valigia, abbiamo portato a termine il primo evento Poèthink organizzato da 2duerighe. Una tre giorni intensa, dalla quale usciamo arricchiti sia per quanto riguarda l’aspetto delle relazioni umane, sia per l’iniezione di nuove conoscenze che porterà questa bella realtà editoriale ad affermarsi ancora di più nel panorama dell’informazione.…
Commenti

Conte suona la campana: via al governo del cambiamento

Dopo un lungo e sdegnoso tira e molla, per il governo italiano finalmente è suonata la campana. Il nuovo esecutivo, presieduto dall’avvocato e professore Giuseppe Conte, ha prestato giuramento soltanto venerdì scorso ma dovrà presto affrontare sfide importanti sia per sopravvivere a eventuali contrasti nella coalizione M5S – Lega, sia per mantenere fede al programma e portare al cosiddetto cambiamento.…
Commenti

Ti ti ti ti

A te che odi i politici imbrillantinati, che minimizzano i loro reati, disposti a mandare tutto a puttana pur di salvarsi la dignità mondana. A te che non ami i servi di partito, che ti chiedono il voto, un voto pulito.. partono tutti incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri. A te che leggi (ascolti) il mio pezzo…
Commenti

Tuscanyfashiontour cerca aspiranti modelle per la tre giorni di moda a Volterra

Da venerdi 7 a domenica 9 settembre 2018 nella suggestiva cornice del Parco Fiumi di Volterra, si svolgerà il primo Tuscanyfashiontour; un evento benefico finalizzato sia a parlare dell’importanza della Bigenitorialità dopo le separazioni che ad avvicinare i giovani al mondo della moda.  La manifestazione, che avrà inizio alle ore 20, è promossa dalla Onlus “Un Genitore per Amico” di…
Commenti
Pagina 1 di 19612345...102030...Ultima »