Davide Lazzini
Davide Lazzini

Biografia

Sono nato a Massa il 9 ottobre 1985; laureato alla facoltà di Scienze Politiche in comunicazione, media e giornalismo, dal 2014 entro a far parte dello staff di 2duerighe dopo aver svolto un tirocinio nella sede di Massa del quotidiano 'La Nazione'.

Articoli

Silvio è ancora qua…ehh già!

E Silvio è ancora qua Ehh già…ehh già! calzano davvero a pennello le parole del brano di Vasco Rossi per il redivivo Silvio Berlusconi, costantemente in crescita di consensi dopo il periodo di crisi del centrodestra. Sembrano lontani anni luce i tempi in cui la sfida a 3 per il vertice della coalizione (Berlusconi, Salvini, Meloni) sottolineava la mancanza di…
Commenti

Foscolo, vita e opere del poeta filosofo

Niccolò Foscolo – il nome Ugo venne assunto più tardi dal poeta – nacque nel 1778 a Zante, un’isola greca al tempo possedimento della Repubblica di Venezia. Fin dai primi anni di vita, Foscolo si sentì particolarmente legato alla sua terra d’origine – alla quale dedicò anche ‘A Zacinto’, un sonetto composto tra il 1802 e il 1803 – e…
Commenti

Pillole amare dalla settimana

Criminali, non piromani Un’altra settimana di questa estate rovente è passata lasciando sul nostro Paese profonde cicatrici sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista socio-politico. La moltitudine d’incendi – praticamente tutti di origine dolosa – che hanno mandato e mandano in fumo ettari di vegetazione a discapito dell’ambiente e delle popolazioni costrette ad evacuare le zone…
Commenti

Fantozzi torna in paradiso

No, purtroppo non si tratta di una nuova pellicola sul ragioniere più famoso d’Italia; stavolta il grande Paolo Villaggio ci ha lasciati per davvero e con lui è venuta a mancare una colonna portante del cinema e dello spettacolo italiano. Attore, scrittore, comico e vincitore di numerosi riconoscimenti che hanno costellato la sua lunga carriera, il poliedrico e geniale Paolo…
Commenti

Lindbergh, l’aquila solitaria che stupì il mondo

Tra il 20 e il 21 maggio 1927, dopo oltre 33 ore consecutive di volo, Charles Lindbergh portò a termine un’impresa che oggi, a 90 anni di distanza, ancora si fatica a credere compiuta. Pilotando in solitaria un aereo nel quale probabilmente non saliremmo neppure da fermo, l’aviatore statunitense decollò dal Roosevelt Field (vicino a New York) per atterrare il…
Commenti
Pagina 1 di 19512345...102030...Ultima »