Carnevale di Viareggio, fervono i preparativi alla cittadella

Carnevale di Viareggio, fervono i preparativi alla cittadella

Folla_al_Carnevale_di_Viareggio_2013_672-458_resizeVIAREGGIO – Fervono i preparativi nei saloni della cittadella del carnevale: i maestri della cartapesta stanno portando a termine le loro opere che sfileranno sui viali a mare a partire dal primo corso, alle 15 di domenica 1 febbraio. I successivi si terranno l’8, il 15, il 22 e si chiuderanno il 28.

Prima di ammirare i carri, nel consueto scenario di piazza Mazzini, sabato 31 gennaio si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione del carnevale, cui prenderà parte l’attuale vice presidente e bandiera dell’Inter Javier Zanetti. Ospite del primo corso sarà la miss Italia in carica, Clarissa Marchese.

Secondo alcune fonti, quest’anno tornerà la satira politica come soggetto prevalente nelle allegorie dei carri. Domani, mercoledi, alle ore 12 ci sarà la presentazione ufficiale dell’edizione 2015 nella sede della Regione Toscana in piazza Duomo a Firenze. All’evento prendernno parte il commissario straordinario Stefano Pozzoli e i rappresentanti della Regione.

Davide Lazzini
20 genaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook