La ‘voce magica’ di Elisa incanta i fans all’Obihall

La ‘voce magica’ di Elisa incanta i fans all’Obihall

100_2196FIRENZE – Elisa ha bissato il grande successo riscosso al ‘Koko’ di Londra nel concerto che si è svolto ieri sera all’Obihall di Firenze. La cantautrice ha entusiasmato il pubblico presente miscelando le hit del suo vasto repertorio alle nuove composizioni musicali del recentissimo album ‘L’Anima vola’. Due ore filate di rock e sentimenti, grinta e passione che hanno incantato e fatto ballare i fans che hanno riempito la sala in ogni ordine e grado.

La scelta della cantautrice di esibirsi nei club si è dimostrata vincente, l’atmosfera raccolta dell’Obihall ha permesso infatti al pubblico di vivere un’esperienza davvero unica e a stretto contatto con Elisa, che più volte ha interagito con i fans regalando pure qualche siparietto davvero divertente, a riprova dell’intimità voluta e ottenuta attraverso le scelte musicali e di cornice.

Dancing, Labirynth, Vortexes, A modo tuo, Ecco che, Heaven out of hell sono alcuni dei brani proposti dalla cantautrice che, pur non rinunciando ad alcuni effetti scenici tipici dei concerti delle grandi arene, ha impressionato con ciò che più conta nella carriera di un’artista ovvero il trasporto realizzato attraverso le parole e la melodia della sua voce limpida, piena di sentimento e capace di riscaldare i cuori, o meglio, le anime dei presenti e di coloro che non hanno timore di chiudere gli occhi e lasciarsi condurre in un viaggio emozionante ma al contempo introspettivo e molto intimo.

Elisa, che più volte ha scelto la bella Firenze come tappa dei suoi concerti, non ha mancato di ringraziare calorosamente il pubblico toscano e al termine dell’esibizione ha concesso un bis, rientrando sul palco per regalare ancora una nuova emozione ai presenti che a gran voce l’hanno richiesta. Positive le impressioni dei fans: “Una voce magica che regala emozioni indescrivibili, capace di portarti su un altro mondo” questa la sintesi della serata all’Obihall in cui sentimenti e buona musica si sono fusi in uno spettacolo di alta qualità davvero ben riuscito sotto ogni aspetto. La cantautrice tornerà ad esibirsi venerdi 5 dicembre all’Estragon di Bologna, terza tappa del tour 2014 ‘L’Anima vola live in the clubs’.

Davide Lazzini
3 dicembre 2014

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook