Firenze Winter Park: eventi e sport invernali nel giardino dell’Obihall

Firenze Winter Park: eventi e sport invernali nel giardino dell’Obihall

winterFIRENZE – Torna oggi, venerdi 7 novembre, ‘Firenze Winter Park’, l’innovativo parco giochi e sport invernali che trasformerà il giardino dell’Obihall in un attrezzato e accogliente ritrovo di montagna in cui si potrà praticare snow tubing e pattinaggio su ghiaccio, oppure semplicemente ristorarsi e partecipare ad eventi a tema. ‘Firenze Winter Park’ è il primo parco giochi e sport in Italia realizzato all’interno di una città e questa innovazione, già nel 2013, è stata accolta con entusiasmo da ben 120mila persone.

Fino al primo marzo 2015 si terranno corsi per principianti e bambini, i pinguini meccanici accompagneranno i primi passi dei più piccoli mentre i gommoni per lo snow tubing ‘familiare’ e gli svariati percorsi – con altrettanti livelli di difficoltà – offriranno tante occasioni di divertimento sulla neve restando in città. La pista per lo snow tubing sarà composta da due percorsi, uno per i più audaci, l’altro per i più prudenti e i bambini più piccoli, che dovranno essere accompagnati dai genitori in un gommone per due persone. I bambini al di sotto dei 14 anni dovranno indossare obbligatoriamente il caschetto, che sarà fornito gratuitamente dal personale.

La pista di pattinaggio, interamente coperta da una tecnostruttura, sarà utilizzabile anche in caso di pioggia e l’accesso alla pista sarà regolato tramite un accesso con tornelli a lettura magnetica.  Anche quest’anno ci sarà la scuola di pattinaggio su ghiaccio della ASD ‘Il Giglio Bianco’ Firenze, il cui staff tecnico è composto da elementi di alto valore, tra cui spiccano i due campioni di pattinaggio artistico Diego Botteghi e Paolo Sterpa. Inoltre è possibile su richiesta utilizzare la pista di pattinaggio o la pista dello snowtubing durante gli orari di chiusura al pubblico per gruppi di almeno 50 persone, scuole o aziende, o semplicemente per festeggiare il proprio compleanno o il proprio evento, prenotando direttamente presso la sede dell’impianto, telefonicamente o via web.

Il pubblico del ‘Firenze Winter Park’ potrà ristorarsi al ‘Rifugio del Ghiottone’, dove si gustano piatti tipici di montagna e della tradizione toscana. Presente anche uno spazio dedicato allo shopping e al tempo libero, oltre ai tanti eventi di contorno. (Per informazioni e prenotazioni: 347.3992393). Ogni sabato e domenica ci saranno degli stand espositivi che offriranno al pubblico una gamma di proposte interessanti e diversificate. In particolare si terrà un Mercato di Natale nei giorni 13 e 14 e 20 e 21 dicembre, con stand dedicati allo shopping natalizio, con tanti prodotti artigianali e articoli di vario genere.

Sabato 29 novembre al Firenze Winter Park arriverà il ‘Vampicast’, un casting curato da ‘Dimensione Eventi’ e Boing TV, che andrà in giro per le città italiane a cercare 8 giovani ‘VampiFan’ – uno per ogni città – a cui sarà affidato un vero e proprio ruolo all’interno dello spettacolo teatrale di dicembre. Greeicy (Chica Vampiro), Santiago (Max), Lorena (Marylin) ed Eduardo (Mirco), insieme ad un eccezionale corpo di ballo, si cimenteranno infatti in uno spettacolo dal vivo che ripercorrerà le canzoni e le coreografie della serie tv. La preiscrizione al casting dovrà essere effettuata tramite il sito web di Boing, www.boingtv.it, dal 4 al 21 novembre. Maggiori informazioni disponibili sul sito www.vampitour.it e al numero 011/2632323, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Il Parco osserverà questo orario: aperto tutti i giorni dal 7 novembre 2014 al 1 marzo 2015, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 24, venerdì dalle 15 all’1, sabato e prefestivi dalle 10 all’1, domenica e festivi dalle 10 alle 24. Dal 20 dicembre al 6 gennaio sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24 e fino all’1 il venerdì, sabato e prefestivi. Info 055.6504112 – 334.6035780

Davide Lazzini
7 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook