Paolo Ruffini sui palchi della Toscana con ‘Io Doppio’

Paolo Ruffini sui palchi della Toscana con ‘Io Doppio’

ruffiniFIRENZE – A partire dal 29 novembre l’artista toscano Paolo Ruffini salirà sui palchi della Regione per presentare ‘Io doppio’, lo spettacolo teatrale che ha reso celebre l’associazione ‘Nido del Cuculo’ e la bravura del comico livornese. Le risate sono garantite da ingredienti semplici quanto efficaci: l’energia contagiosa di Paolo, che improvvisa con il pubblico coinvolgendolo e rendendolo protagonista sul palco, e la proiezione di ri-doppiaggi in dialetto livornese di spezzoni dei film più celebri, ri-doppiaggi ormai divenuti dei cult.

Il talentuoso artista sarà accompagnato dalla band del ‘Nido del Cuculo’, composta da tre cantanti e cinque formidabili musicisti pronti a far scatenare il pubblico presente in sala. Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia. ‘Io Doppio’ è uno show unico nel suo genere: l’improvvisazione rende ogni serata un evento unico e rappresenta un’esperienza indimenticabile per chiunque abbia assistito almeno una volta allo spettacolo.

Ruffini inizia a lavorare come animatore turistico nel 1997, anno della prima apparizione al cinema in ‘Ovosodo’ di Paolo Virzì. Nel 2001 fonda l’Associazione Cinematografica ‘Nido del Cuculo’, con la quale diventa produttore di eventi e rassegne, regista di documentari e di spettacoli teatrali. Il ‘Nido del Cuculo’ è conosciuto soprattutto per i ri-doppiaggi in livornese di film celebri da cui nasce lo spettacolo teatrale interattivo ‘Io? Doppio!’, un successo straordinario al botteghino e una superstar di youtube.

Paolo Ruffini si esibirà il 29/11 al ‘Palasport Parenti’ di Santa Croce sull’Arno (PI); il 6/12 al ‘Teatro Moderno’ di Grosseto; il 7/12 al ‘Teatro Bucci’ di San Giovanni Valdarno  (AR) e, infine, il 9/12 al Teatro Politeama di Viareggio (LU).

Davide Lazzini
1 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook