Eve La Plume sul palco del Teatro Puccini con ‘Ultimo Spettacolo’

Eve La Plume sul palco del Teatro Puccini con ‘Ultimo Spettacolo’

EveFIRENZE – Il burlesque e il cinema noir approdano nella bella Firenze al Teatro Puccini con la performance che si terrà sabato 18 alle 21 dal titolo ‘Ultimo Spettacolo’: una composizione d’avanguardia che mette in scena 8 performance di burlesque con 3 ballerine del calibro di Eve La Plume, Giuditta Sin e Rita Lynch. Sul palco anche i ‘The Smokey’s’, una jazz band di 4 elementi accompagnata da una voce femminile.

A impersonare la bellezza sarà ‘La Diva’, questo il nome del personaggio di Eve La Plume in ‘Ultimo Spettacolo’. Diventata a tutti gli effetti ambasciatrice del burlesque in Italia, Eve inizia a esibirsi alla fine del 2005 con i primi spettacoli ‘Pigalle’ e ‘Burlesque Rouge’. Nel 2008 partecipa al ‘Summer Jamboree’, festival dedicato agli anni ’50. Tra il 2009 e il 2011 partecipa inoltre al Chiambretti Night, la trasmissione televisiva che per prima porta il burlesque nella tv italiana.

‘Ultimo spettacolo’ vedrà Sam Quail (interpretato dall’attore fiorentino Andrea Orlandi) nei panni di un investigatore privato: un uomo tormentato dal suo passato, cinico, rassegnato e disilluso che si ritrova a fare i conti con il suo più grande nemico: sé stesso. All’interno di quel tunnel che lo porterà a trasformare un’ossessione in un ricordo, Sam ripercorre gli ultimi tre giorni della sua indagine. Un viaggio nel suo recente passato che coinciderà con la scoperta del mondo, a lui finora sconosciuto, del burlesque. Un cammino che lo porterà a incrociare i propri passi con personaggi stravaganti, locali fumosi e donne affascinanti ma anche con l’unico suo caso irrisolto, la sparizione del suo unico e vero amore: La Diva.

Una produzione interamente toscana quella di ‘Ultimo Spettacolo’, affidata alla 3DviVO, che nasce nel 2007 come team di professionisti, diretti da Cristiano Gazzarrini, con esperienza decennale nel settore della produzione audiovisiva, tutti uniti dalla passione per la stereoscopia. È tra le prime società in Italia a specializzarsi nella realizzazione di filmati stereoscopici in live-action, tecnologia che offre al pubblico un esperienza di visione estremamente coinvolgente e indimenticabile.

Nel 2009 realizza ‘Burlesque Vivo’ la prima raccolta a livello mondiale di spettacoli di burlesque, interamente girata all’interno del ‘London Burlesque Festival’ che vanta la presenza di artiste internazionali come Roxy Velvet, Millycent Bink, Veronika Valentine, Chrys Columbine e Miss Honey Moon.

Nel 2010 nasce l’idea di portare il burlesque a teatro ideando una formula innovativa di spettacolo che unisca narrativa, musica dal vivo e cinema alla sensualità del genere. Dopo 2 anni di produzione nasce ‘Ultimo Spettacolo’ che vanta la presenza della regina Eve La Plume e delle artiste di livello internazionale Giuditta Sin e Rita Lynch, dell’attore fiorentino Alberto Orlandi e della partecipazione straordinaria di Attilio Reinhardt, ambasciatore del burlesque in Italia. Per informazioni su biglietti e posti disponibili per lo spettacolo del 18 ottobre al Teatro Puccini di Firenze collegarsi al sito: www.ultimospettacolo.com.

Davide Lazzini
14 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook