Cultura, musica e spettacoli per la Notte Bianca a Lucca

Cultura, musica e spettacoli per la Notte Bianca a Lucca

LuccaLUCCA – Tutto pronto per la ‘Notte Bianca di Lucca’, l’appuntamento estivo della città toscana prenderà il via questo pomeriggio dalle 18.30 per concludersi a tarda notte accompagnato dalla musica dei diversi Dj set che saranno presenti nelle piazze del centro storico.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune e si caratterizza ancora una volta per il ricchissimo programma artistico, ludico e culturale: i musei rimarranno aperti fino alle 24 e molti di essi non prevedono alcun costo da parte dei visitatori, che potranno visionare gratutamente le opere presenti.

Non saranno solo i musei a rimanere aperti fino a tardi: in programma ci sono anche visite guidate, esibizioni di artisti e sbandieratori, concerti, giochi, mercatini, rievocazioni storiche e buona cucina locale: tutto è stato preparato con cura per soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

I bambini avranno a disposizione un doppio spettacolo a cura del Magico Renzo dal titolo ‘Magie, favole e altri incanti’: il primo si terrà alle 19 in piazza Napoleone, il secondo alle 21.15 a Palazzo Pretorio. Inoltre, alle 19 – e in replica alle 21 – si terrà lo spettacolo itinerante dal titolo ‘Famiglia saltimbanchi’, interpretato dalla Compagnia del Teatro Scalzo.

Per gli amanti della movida in programma c’è ‘Nessun dorma’: verranno allestiti diversi Dj set e molti locali – godendo di una proroga concessa dall’amministrazione – potranno intrattenere i loro ospiti con tanta musica fino alle 2 di notte. Per informazioni più dettagliate, prenotazioni e pianificazione visite è possibile consultare il sito web del comune di Lucca: www.comune.lucca.it

Davide Lazzini
23 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook