Show cooking di Benedetta Parodi alla Fiera di Firenze

Show cooking di Benedetta Parodi alla Fiera di Firenze

parodiFIRENZE – Comincerà domani, 16 ottobre, la nuova edizione della ‘Fiera di Firenze – Shop & The City’, che resterà aperta fino a domenica 19 alla Fortezza da Basso. Oltre al ricco programma della rassegna, non mancheranno ospiti d’eccezione nell’area dedicata allo show cooking: Benedetta Parodi, Sonia Peronaci di ‘Giallo Zafferano’ e la blogger Giulia Scarpaleggia di ‘Jul’s Kitchen’ si metteranno ai fornelli per illustrare al pubblico la preparazione diretta delle pietanze. Chi volesse partecipare dovrà prenotare il proprio posto all’indirizzo: www.eventbrite.it/o/fiera-di-firenze-4739712355. Ad aprire lo show cooking, domani alle ore 16, ci sarà Benedetta Parodi, che svelerà alcuni dei suoi segreti culinari al pubblico della Fiera il quale potrà interagire direttamente con la conduttrice durante la preparazione dei piatti.

Non solo show cooking: nel padiglione ‘Cavaniglia’ saranno presenti produttori da tutta Italia per far assaggiare al grande pubblico le specialità delle regioni e località più tipiche. In più, ci sarannodiverse aree ristoro dove sarà possibile degustare prelibatezze locali e specialità etniche da varie parti del mondo, dal kebab al sushi, dai piatti argentini alle ricette della cucina cinese.

E ancora: domani ‘aperitivo Swing’ a cura di ‘Tuballoswing’, con esibizioni di ballo e dj set, venerdì ‘Aperisound vintage party’ a cura di Mirco Roppolo e serata all’insegna della musica club d’avanguardia con i ‘Godblesscomputers’ e i Dj set al padiglione ‘Basilica’: aprirà l’evento l’artista fiorentino ‘Bakerboy’, cui seguirà la sessione dell’enfant prodige di Detroit, Kyle Hall, e la musica di Zak Khutoretsky (aka DVS1). Sabato si terrà ‘Fresh Yo!’ Showcase feat. Biga e Millelemmi mentre domenica, per chiudere in bellezza, spettacolo di ‘Juke Box vivente’ curato da ‘Piseclub’.

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito internet: www.fieradifirenze.com

Davide Lazzini
15 ottobre 2014

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook