Una dieta efficace? Niente carboidrati per due giorni a settimana

Carissimi amici, quest’oggi vi parleremo di una  ricerca dell’University Hospital di South Manchester che ha scoperto una dieta efficacissima, per perdere peso basta evitare i carboidrati due volte a settimana.
Per avvalere il loro studio i ricercatori hanno fatto diversi test su un campione di 115 donne, sottoposte a tre tipi di diete diverse.

Il primo gruppo doveva mangiare solo 650 calorie al giorno evitando i carboidrati per due volte a settimana, e con il divieto di mangiare cibi grassi in quei due giorni.
Il secondo gruppo invece poteva consumare quello che voleva, tranne i carboidrati per due volte alla settimana. L’unica richiesta era quella di preferire un’alimentazione sana.
Infine il terzo gruppo di partecipanti non doveva superare le 1500 calorie al giorno, ed evitare cibi grassi e alcol.
I tre gruppi hanno condotto questo stile di vita per tre mesi, è emerso che le donne dei prime due gruppi hanno perso in media quattro chili, il doppio rispetto a quelle del terzo gruppo.
L’efficacia di questo metodo sta nel fatto che nei giorni in cui non si mangiano carboidrati vi è maggior consumo di proteine e grassi non idrogenati, si mangia anche più frutta e alcune verdure quali i peperoni, pomodori, melanzane, broccoli, cavolfiori e verdure a foglia verde che aiutano a trovare un maggior equilibrio nel peso corporeo.

Insomma, per perdere peso basta solo un pò di buona volontà e seguire le regole di una corretta e sana alimentazione.

di Alessandra Cetronio

10 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook