Da oggi arriva WhichApp: app made in Italy per l’Instant Messaging

Da oggi arriva WhichApp: app made in Italy per l’Instant Messaging

WichApp-made in ItalyDa qualche ora è su App Store e Google Play WhichApp, la nuova applicazione tutta italiana che permette di essere assicurati sulla privacy dei nostri messaggi grazie all’uso di certificati Verisign.

L’app permette di inviare messaggi di testo, audio, video e foto senza però mostrare lo stato “online”, la data e l’ora dell’ultimo accesso, inoltre è possibile utilizzare la chat Ghost, che cancella automaticamente i messaggi inviati dopo 5-10-15 secondi dalla lettura.

Altra novità riguardante la privacy vede la possibilità di cercare e chattare con nuovi utenti senza l’obbligo di condividere il proprio numero di telefono con gli altri utenti. All’iscrizione, infatti, viene generato un codice PIN a cinque cifre, perfetto per condividere il proprio ID senza obbligatoriamente rivelare il numero di telefono associato.

Per chi è alla ricerca di nuovi amici segnaliamo inoltre che l’applicazione integra un traduttore intelligente che permette di chattare anche con utenti che non parlano la nostra stessa lingua. Una volta inviato il messaggio il traduttore provvederà alla traduzione automatica nella lingua del destinatario; allo stesso modo ciò che ci verrà scritto in un’altra lingua sarà tradotto nella nostra. Cliccando però sulla bandierina presente nel messaggio sarà possibile visualizzare il testo originale.

Le lingue supportate, oltre all’italiano, sono il cinese, inglese, francese, tedesco, russo, arabo, spagnolo, portoghese e giapponese

Redazione
14 dicembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook