HTC One M8 pronto al decollo ad Aprile

HTC One M8 pronto al decollo ad Aprile

htc-one-m8Peter Chou e Jason Mackenzie, rispettivamente CEO e Presidente di HTC America, hanno svelato, in contemporanea a Londra, New York e Milano, il loro nuovo asso nella manica: HTC One M8. Il tentativo è quello di giocare d’anticipo sul lancio del Samsung Galaxy S5, infatti sarà possibile acquistarlo già ad Aprile al prezzo di 729 euro.

Specifiche tecniche
Si tratta di una versione migliorata e potenziata del primo HTC One, smartphone che non è riuscito ad imporsi quanto sperato, ma che resta comunque un punto di riferimento in questa fascia di mercato. Il sistema operativo si basa su Android KitKat 4.4.2 con l’interfaccia utente HTC Sense 6.0. Lo schermo ha una diagonale di 5 pollici, di natura SLCD 3 con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, ndr) e vetro Gorilla Glass 3. Il processore è quadcore Snapdragon 801 da 2.3 Ghz della famiglia Qualcomm, e la memoria RAM è di 2 GB. La memoria interna è da 16\32GB espandibile via microSD fino a 128GB. Interessanti sono le tre fotocamere, di cui una frontale da 5 megapixel con sensore BSI wide angle e HDR, ottimizzata per le selfie. Le due posteriori invece sono divise in una Ultrapixel con sensore BSI 1.3” , lente da 28mm, apertura f/2.0, Autofocus in soli 300ms, HTC Imagechip 2, Dual Flash ed una dimensione dei pixel di 2.0 µm, mentre l’altra fotocamera viene utilizzata per reperire informazioni sulla profondità di campo. La batteria è da 2600mAh ai polimeri di litio caratterizzata da una tecnologia che consente la ricarica rapida. Le dimensioni sono di 146.36×70.6×9.35 mm ed un peso di soli 160 grammi. HTC One M8 vestirà tre colorazioni differenti: Glacial Silver, Amber Gold e Gun Metal Gray.

Il prezzo del predecessore, al lancio, era di 699 euro e con il nuovo M8 il prezzo è leggermente lievitato. Ad Aprile sapremo molto di più del nuovo top di gamma HTC.

Marco Piacentini
26 marzo 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook