Huawei Nova 7, tre nuovi smartphone in arrivo

Huawei Nova 7, tre nuovi smartphone in arrivo
Fonte immagine: gizchina.it

Huawei non solo si appresta a lanciare sul mercato il nuovo smartphone flagship Huawei P40 e P40 Pro, ma anche una serie di telefoni che appartengono ad un’altra fascia di prezzo, ma ugualmente interessanti: parliamo di Huawei Nova 7 che, secondo i rumors, dovrebbe avere tre diverse varianti

Il periodo non è tra i migliori, ma la Primavera è sempre stato quel periodo dell’anno utile a presentare i nuovi prodotti. Huawei presenterà questi e forse altri prodotti in una diretta il 23 Aprile? Abbiamo ragione di credere che lo farà prima dell’arrivo dell’estate.

Huawei Nova 7

Come per il suo predecessore Huawei Nova 6, la fascia di riferimento è quella intermedia: smartphone dal prezzo competitivo e dalle prestazioni niente male. Questa volta Nova 7 probabilmente avrà tre diverse versioni che andranno a competere su fasce di mercato differenti: il Nova 7 SE 5G, il Nova 7 5G e il Nova 7 Pro 5G.

L’ordine in cui sono stati scritti non è casuale, anzi, avranno un costo in ordine crescente: si vocifera, rispettivamente, 250 euro, 450 euro e 550 euro. Il prossimo 23 Aprile Huawei potrebbe darci qualche informazione in più, ma sembrano essere equipaggiati da uno schermo con una diagonale da 6,5 pollici e tre differenti processori (anche per giustificare la differenza di prezzo!): il Kirin 820 5G per il Nova 7 SE 5G, Kirin 985 per il Nova 7 5G e il SoC più potente, Kirin 990 5G per il Nova 7 Pro 5G.

Huawei-Nova-7
Fonte Immagine: cellulare-magazine.it

Quel 5G sta a significare, ovviamente il supporto alla nuova linea dati 5G. Per quanto riguarda la fotocamera c’è ancora molto da verificare, ma si pensa all’utilizzo, almeno per quanto riguarda la principale, di un sensore da ben 64 megapixel, che chiaramente non fanno la qualità, che dipende da moltissimi altri fattori, ma ci fa già capire che Huawei è intenzionata a fare davvero una linea competitiva per una fascia di prezzo interessante. Il Nova 6 era dotato di ben tre fotocamere ed abbiamo ragione di credere che Huawei quantomeno si ripeterà sul numero.

Ricarica rapida presente da ben 22,5 W per il Nova 7 SE 5G e da 40W per Nova 7 e Nova 7 Pro. Insomma, una trilogia di telefoni che vuole accontentare tutti.

Conclusioni

Non resta che aspettare il 23 Aprile per vederci confermate, o meno, le voci di corridoio per questi nuovi smartphone. La situazione Covid-19 rende ancora più complesse le dinamiche, ma abbiamo ragione di credere che questo sia il periodo giusto per Huawei, come per altri competitors, di presentare i nuovi prodotti. Da non dimenticare il lancio imminente di Honor 30 ed Honor 30 Pro!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook