Oppo Find X2 Pro è ufficiale!

Oppo Find X2 Pro è ufficiale!
Fonte immagine: https://www.androidauthority.com/oppo-find-x2-pro-review-1090246/

Quando tempo fa le persone iniziarono ad acquistare smartphone cinesi sembrava di acquistare prodotti provenienti dallo spazio e, tra la diffidenza generale, marchi come Huawei e poi dopo Xiaomi si allargarono a macchia d’olio sui mercati occidentali. Oggi spendere circa 1000 euro per il nuovo Huawei o poche centinaia di meno per uno Xiaomi non desta troppo stupore.

Non stupitevi quindi dello smartphone flagship di casa Oppo e del suo prezzo di circa 1200 euro: Oppo Find X2 Pro!

Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche tecniche più importanti

Che display!

Parliamo di un bel pannello da 6,7 pollici, Amoled, con frequenza di aggiornamento a 120hz ed una risoluzione QHD+, 3168×1440, ed un chip dedicato che promette una rielaborazione delle immagini per una maggiore qualità.

Parliamoci chiaro: tutta questa “potenza” su uno schermo da 6,7 pollici non è necessaria quando su un monitor o una TV, ma fa sempre piacere averla, soprattutto chi lavora nel mondo della grafica o chi non vuole perdersi nessun dettaglio, anche allargando le immagini al limite

Processore Batteria e Connettività

La prima buona notizia è l’equipaggiamento di processori Qualcomm, una garanzia, e precisamente il modello 865. I Mediatek, presenti in altri modelli Oppo sono dei validissimi processori, ma Qualcomm, per ora, ha quel passo in più necessario su un telefono di questo calibro. Per quanto riguarda la memoria abbiamo 12 gb RAM e ben 512 gb ROM, direi più che sufficienti per archiviare i vostri dati, considerando la diffusione massiccia di servizi in cloud.

Oppo-find-x2-pro
Fonte immagine: https://www.androidauthority.com/oppo-find-x2-pro-review-1090246/

La batteria è da 4260 mAh, niente di straordinario considerando la potenza di questo smartphone, ma il caricabatterie da 65W promette una carica completa da 0 a 100% in soli 38 minuti. Sarà difficile esaurire la carica!

Presente il 5G con una velocità teorica di 7,5 Gbps ma assente la dual sim

Unica pecca? Assenti i certificati IPxx per la copertura da acqua e polveri.

Fotocamera

Una tripla fotocamera è posta sul retro, con la principale da 48 megapixel, una doppia stabilizzazione ottica ed una apertura focale di 1.7. Sarà il primo smartphone a supportare l’autofocus All Pixel Omnidirezionale con capacità di raggiungere la messa a fuoco pixel al 100% e la messa a fuoco omnidirezionale. Lo zoom digitale arriva fino al 60x

Disponibilità di Oppo Find X2 Pro

Ma quando uscirà questo gioiellino? Dall’8 Maggio 2020, al prezzo di 1.199 euro. Per chi volesse prenotarlo lo potrà fare dal 22 Aprile e riceverà in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth Speaker. Il prezzo non è certamente allettante, ma qui parliamo di un telefono di tutto rispetto e di un marchio che sta facendo molto parlare di sè.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook