Davide Cassani nuovo ct della Nazionale!

Davide Cassani nuovo ct della Nazionale!

davide cassaniSono state confermate le indiscrezioni che volevano uno tra Maximilian Sciandri e Davide Cassani pronto a salire sull’ammiraglia della Nazionale Italiana di Ciclismo, per succedere a Paolo Bettini. A spuntarla, tra i due, è stato il noto commentatore tecnico della Rai, Davide Cassani, felice e orgoglioso di indossare i panni da ct della compagine azzurra, dopo ben 18 anni di esperienza televisiva. Dunque, via cuffie e microfono, e sotto con la nuova esperienza. La sua voce sicuramente mancherà agli appassionati di ciclismo, ma speriamo possa farla risuonare viva nella testa degli azzurri.

L’accordo tra Di Rocco e Cassani è avvenuto, insolitamente, nella sala da pranzo di Alfredo Martini, presidente onorario della Federciclismo, lontano dalle sedi ufficiali e istituzionali. Il messaggio è chiaro, il nuovo corso della Nazionale Italiana targata Davide Cassani è già incominciato all’insegna del senso di intima appartenenza alla maglia azzurra. Le dichiarazioni rilasciate a caldo dimostrano un rapporto già consolidato tra Cassani e i vertici del ciclismo italiano. “In un’atmosfera di grande familiarità – ha detto Di Rocco – posso confermare l’investitura di Davide Cassani al ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale. È un uomo che nel ciclismo ha maturato tante e diverse esperienze. Le sue competenze e la sua disponibilità sono di ottimo auspicio.”

Non resta dunque che aspettare di vedere all’opera Davide Cassani e la sua nuova Nazionale. Il neo ct fresco d’investitura si è dichiarato “orgoglioso” di rivestire questo ruolo. Con la televisione, dopo 18 anni da commentatore tecnico, non è facile divorziare da un momento all’altro, e infatti Cassani non vorrebbe dirle addio: “ho vissuto un’esperienza bellissima che forse potrebbe continuare, anche se in maniera diversa.”

Giacomo Di Valerio

5 gennaio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook