Giacomo Di Valerio
Giacomo Di Valerio

Biografia

Articoli

Ponferrada 2014: Kwiatkowski Campione del Mondo

Sarà Michal Kwiatkowski, classe 1990, il corridore a vestire per il prossimo anno la maglia di Campione del Mondo. Il polacco, con un’azione intelligente, anticipa gli avversari e costringe Simon Gerrans (Australia) e Alejandro Valverde (Spagna) ad accontentarsi rispettivamente della medaglia d’argento e di quella di bronzo. Buona la prova della nazionale italiana, che ha animato la corsa negli ultimi…
Commenti

Doping: Rabottini positivo, salta la Nazionale

È bruttissima la notizia apparsa direttamente sul sito della Federciclismo: Matteo Rabottini (Neri-Alé) è stato escluso con effetto immediato dalla rosa della Nazionale. La motivazione non potrebbe essere peggiore: positività all’epo riscontrata in un test antidoping effettuato a sorpresa, fuori corsa, il 7 agosto scorso. La notizia è giunta alla Federazione direttamente dall’UCI, proprio nel giorno in cui Matteo Rabottini…
Commenti

Ponferrada 2014: Cassani dirama la lista dei 16

I Mondiali di Ponferrada 2014 (21-28 settembre) sono alle porte, e il Ct Davide Cassani, alla sua prima avventura da commissario tecnico azzurro, ha diramato quest’oggi la lista dei 16 pre-convocati che si giocheranno la possibilità di volare in Spagna, direzione Ponferrada, per sfidare gli atleti più forti del panorama ciclistico internazionale. La compagine italiana, molto probabilmente, correrà compatta per…
Commenti

Il sabato del ciclomercato: Boasson Hagen alla MTN – Qhubeca

Questo sabato del ciclomercato è infuocato dal grande colpo della MTN – Qhubeca: la formazione sudafricana ha annunciato l’arrivo in squadra di Edvald Boasson Hagen, in uscita dal Team Sky. Il norvegese, conteso dalle squadre più importanti del panorama ciclistico internazionale, ha scelto questa nuova avventura per rilanciarsi, dopo qualche stagione non ad altissimi livelli. In questa nuova avventura, infatti,…
Commenti

Vuelta a España 2014: Valverde doma Froome e Contador!

È andata in scena la prima bagarre tra i big della generale, nella sesta frazione della Vuelta a España 2014, da Benalmadena a La Zubia, con arrivo posto in cima a una tremenda ascesa finale – 4,6 km al 7,8% di pendenza media. Alejandro Valverde (Movistar) ha regolato in volata Chris Froome (Sky) e Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), che ha dimostrato…
Commenti
Pagina 1 di 5112345...102030...Ultima »