Trittico Lombardo: la Lampre punta su Cunego e Pozzato. I Fantini schierano “attaccanti veri”!

Trittico Lombardo: la Lampre punta su Cunego e Pozzato. I Fantini schierano “attaccanti veri”!

Team LampreIl Trittico Lombardo è alle porte e anche in casa Lampre Merida si hanno le idee chiare su come affrontare la Coppa Agostoni, la Coppa Bernocchi e la Tre Valli Varesine, per riuscire a conquistare almeno una vittoria. Gli uomini di punta, neanche a dirlo, saranno Damiano Cunego, Filippo Pozzato e Roberto Ferrari. I patron Galbusera potranno osservare la propria formazione correre praticamente sulle strade di casa, cercando di riconoscere tra i blu-fucsia-verde anche le pedalate del giovane sloveno Jan Polanc, all’esordio assoluto.

A fissare gli obiettivi è stato il ds Piovani, che ha scoperto tutte le carte in tavola: “Gli obiettivi sono due: lottare per un successo in una delle tre gare ed essere competitivi in ogni frangente delle corse. Abbiamo i corridori adatti per riuscire a centrare questi traguardi, con una giusta commistione tra l’esperienza e la classe di atleti come Pozzato e Cunego da una parte, e la vivacità di giovani come Wackermann, Polanc e Palini dall’altra. La Coppa Agostoni e la Tre Valli presentano percorsi che possono essere adatti a Cunego, mentre Pozzato può mettersi in mostra nella Coppa Bernocchi, qualora la corsa si facesse dura, e nella Coppa Agostoni. Con un ritmo di gara meno elevato, corridori dalla velocità pura come Ferrari e Cimolai saranno protagonisti nella Coppa Bernocchi.” La speranza è che finalmente Cunego e Pozzato possano aver trovato la gamba giusta per rendersi protagonisti, essendo due figure importantissime nel panorama ciclistico italiano. Entrambi sono fermi a quota una vittoria quest’anno, veramente troppo poco.

In casa Vini Fantini, invece, la squadra si dividerà in due gruppi per affrontare il Trittico Lombardo e un intenso programma di corse in terra francese. Per il Trittico i giallofluo di Luca Scinto si presenteranno con una formazione di veri attaccanti, pronti a dar battaglia in ogni fase della corsa. Matteo Rabottini cercherà di mettersi in mostra insieme a Failli, Taborre, Proni e Finetto, i quali prenderanno parte a tutte e tre le corse in programma, accompagnati da compagni diversi a seconda del percorso da affrontare. La speranza è che qualcuno possa brillare almeno quanto il colore delle loro maglie giallofluo. Sarebbe decisamente un bel vedere!

Lampre:

Coppa Agostoni: Cunego, Pozzato, Durasek, Favilli, Malori, Polanc, Viganò e Wackermann

Coppa Bernocchi: Cimolai, Favilli, Ferrari, Malori, Palini, Pozzato, Bonifazio e Cambianica

Tre Valli Varesine: Cunego, Durasek, Palini, Pietropolli, Polanc, Viganò, Wackermann e Cambianica

Vini Fantini:

Coppa Agostoni: Failli, Rabottini, Taborre, Proni, Finetto, De Negri, Monsalve e Mazzanti

Coppa Bernocchi: Failli, Rabottini, Taborre, Proni, Finetto, De Negri e Colli

Tre Valli Varesine: Failli, Rabottini, Taborre, Proni, Finetto, Monsalve, Mo

Giacomo Di Valerio
20 agosto 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook