Bardiani Valvole: “il Trittico per noi è un appuntamento clou”

Bardiani Valvole: “il Trittico per noi è un appuntamento clou”

bardianiC’è molta attesa in casa Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team in vista del Trittico Lombardo, al via domani con la Coppa Agostoni, cui seguirà la Coppa Bernocchi e giovedì la Tre Valli Varesine. Il greenteam non teme affatto i rivali, potendo contare su una forte squadra in salute che sarà guidata da un tridente temibilissimo, formato da Enrico Battaglin, Sacha Modolo e Stefano Pirazzi, maglia azzurra allo scorso Giro d’Italia, e secondo ai campionati italiani a cronometro di fine Giugno.
Accanto ai tre fari della Bardiani, non bisogna dimenticare la presenza di Manuel Bongiorno e di Sonny Colbrelli, lo scorso anno secondo alla Coppa Bernocchi dietro al compagno di squadra Sacha Modolo. Molta attenzione, come si evince dalle parole di Roberto Reverberi, direttore sportivo del greenteam, saranno rivolte anche a Nicola Ruffoni, alla prima esperienza tra i professionisti: “il Trittico Lombardo è da sempre per noi un appuntamento clou nella seconda parte di stagione. Quest’anno ci presentiamo con l’ambizione di ben figurare in ognuna delle tre corse. All’Agostoni Battaglin sarà sulla carta il nostro uomo faro. Modolo tenterà il bis alla Bernocchi e infine alla Tre Valli Varesine sarà di nuovo Battaglin insieme a Pirazzi e Bongiorno a guidare la squadra. Mi aspetto molto da tutti e otto gli atleti al via e sono curioso di vedere come si integrerà tra di loro Ruffoni, un ragazzo dalle grandi potenzialità.”

Quest’appuntamento, specialmente per Battaglin e Pirazzi, non è solo importante per ottenere una prestigiosa vittoria, poiché in palio c’è soprattutto la possibilità di mettersi in mostra in vista dei Campionati Mondiali di Settembre. I due lo hanno ammesso senza mezzi termini: “Sono corse importanti per la squadra e anche per me, per cercare di mettermi in luce agli occhi del Ct Bettini, in vista dei prossimi Mondiali” ha dichiarato Battaglin, a cui Pirazzi ha immediatamente fatto eco: “Mi sono allenato durante nell’ultimo mese e mezzo e anch’io coltivo come Battaglin il sogno di vestire la maglia azzurra ai prossimi Campionati del Mondo.” E allora in bocca al lupo ragazzi!
Coppa Agostoni: Battaglin, Barbin, Bongiorno, Colbrelli, Modolo, Pagani, Pirazzi, Zardini.
Coppa Bernocchi: Barbin, Bongiorno, Colbrelli, Modolo, Pagani, Pirazzi, Ruffoni, Zardini.
Tre Valli Varesine: Battaglin, Barbin, Bongiorno, Colbrelli, Modolo, Pagani, Pirazzi, Zardini.

Giacomo Di Valerio
19 agosto 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook