Basket NBA: All-Star Weekend, presenti e grandi assenti

Basket NBA: All-Star Weekend, presenti e grandi assenti

I nomi dei partecipanti dell’ All-Star Saturday stanno lentamente uscendo fuori, grandi assenti Stephen Curry e Zach LaVine.

Ad un paio di settimane dall’inizio dell’ All-Star Weekend trapelano i nomi dei partecipanti alle gare che riempiranno la vetrina annuale della NBA. Dunk Contest, Skills Challenge e Three Point Contest. Queste sono le gare che accenderanno il fine settimana di New Orleans. Oltre alle solite “prime volte” non si sono fatti attendere i “grandi rifiuti”.

Stephen Curry e Zack LaVine infatti non prenderanno parte alle rispettive gare, Three Point Contest e Dunk Contest. Steph, già campione nel 2015, lascerà le luci dei riflettori all’ altro Splash Brother. Klay Thompson, avrà quindi l’onere di far rimanere il trofeo del miglior tiratore NBA nella baia di Oakland. Con una buona prestazione di Klay gli Warriors potrebbero aggiudicarsi il premio per il terzo anno consecutivo.

Gli appassionati dovranno rinunciare anche al rematch tra Aaron Gordon degli Orlando Magic e Zack LaVine. Il due volte campione uscente ha infatti da poco comunicato la sua assenza. Il motivo sembrerebbe il bisogno di riposo. Secondo quanto riportato da diverse fonti statunitensi infatti il ragazzo avrebbe risentito del largo impiego in campo voluto da coachTom Thibodeau . Il coach di Minnesota è famoso per i suoi durissimi allenamenti. Con il principale avversario fuori gara il favorito sarà quindi Aaron Gordon.

Nei quattro schiacciatori figura anche Derrick Jones Jr. Il giocatore di Phoenix ha giocato la maggior parte della stagione nella compagine di D-League degli Northern Arizona Suns. Derrick Jones Jr è sicuramente un nome che dirà poco ai più. Il ragazzo però è soprannominato “Airplane Mode”, questo fa sicuramente salire le aspettative nei suoi confronti. L’ala nata a Chester, Pennsylvania sarà inoltre il primo giocatore a partecipare all’ All-Star Weekend e ad aver giocato nella D-League nella stessa stagione.

Di seguito la lista dei partecipanti a Dunk Contest, Three Point Contest e Skills Challenge.

DUNK CONTEST.

Aaron Gordon, Orlando Magic.

DeAndre Jordan, Los Angeles Clippers.

Glenn Robinson III, Indiana Pacers.

Derrick Jones JR, Phoenix Suns.

 

SKILLS CHALLENGE.

Smalls.

Gordon Hayward, Utah Jazz.

Devin Booker, Phoenix Suns.

John Wall, Washington Wizards.

Isaiah Thomas, Boston Celtics.

Bigs.

Joel Embiid, Philadelphia 76ers.

DeMarcus Cousins, Sacramento Kings.

Anthony Davis, New Orleans Pelicans.

Kristaps Porzingis, New York Knicks.

 

3 POINT CONTEST.

Kyle Lowry, Toronto Raptors.

Wasley Matthews, Dallas Mavericks.

Kemba Walker, Charlotte Hornets.

Nick Young, Los Angeles Lakers.

Kyrie Irving, Cleveland Cavaliers.

Klay Thompson, Golden State Warriors.

CJ McCollum, Potrland Trail Blazers.

Eric Gordon, Houston Rockets.

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook