Alessandro Cristiano
Alessandro Cristiano

Biografia

Articoli

GP Cina: Ricciardo incanta, poi Bottas e Raikkonen

Il terzo appuntamento del mondiale ha probabilmente regalato al pubblico della Formula 1 la gara più divertente tra quelle finora disputate. Durante le qualifiche del sabato la Ferrari continuava a stupire monopolizzando la prima fila per la seconda volta consecutiva quest’anno, guidata dalla pole position di Sebastian Vettel e il secondo posto di Kimi Raikkonen a conferma di una monoposto…
Commenti

Elezioni in Ungheria, vittoria schiacciante per Viktor Orban

Il risultato delle elezioni ungheresi di domenica 8 aprile parla chiaro: Viktor Orban, leader del partito di centro-destra Fidesz e primo ministro in carica dal 2010, ha conquistato insieme al suo partito 134 seggi su 199 disponibili, con una percentuale di voti del 48%. Questi numeri così alti permettono a Orban di ottenere la maggioranza assoluta e di governare senza…
Commenti

GP Bahrein: Ferrari, splendida follia, Vettel vince ancora

Era dal 2004 che la Ferrari non vinceva le prime due gare della stagione. La Scuderia di Maranello oggi si è aggiudicata per la sesta volta la vittoria sul circuito arabo e se in Australia si poteva dire che una mano l’aveva data l’ingresso della safety car, qui si può altrettanto dire che il risultato è stato per intero di…
Commenti

Puigdemont arrestato in Germania, cosa aspettarsi ora?

L’arresto di Carles Puigdemont avvenuto in Germania domenica scorsa è destinato ad avere effetti importanti sulla crisi catalana. L’ex presidente catalano è stato fermato sull’autostrada A7 subito dopo aver varcato il confine dalla Danimarca dalla Autobahnpolizei, la polizia autostradale, del Land dello Schleswig-Holstein mentre era di ritorno da un viaggio in Finlandia e diretto verso il Belgio, tutto ciò in…
Commenti

GP d’Australia: Ferrari subito vincente, Vettel beffa Hamilton, terzo Raikkonen

A sentire i commenti degli addetti ai lavori il 2018 doveva essere una stagione all’insegna della riconferma di Lewis Hamilton e della Mercedes. I test invernali, quando non interrotti causa neve, avevano mostrato la vettura tedesca estremamente temibile nel passo gara e nella prestazione pura. La Ferrari non aveva sfigurato, dominando due giornate con entrambi i piloti, ma rimaneva quella…
Commenti
Pagina 1 di 2312345...1020...Ultima »