Avatar
Alessandro Cristiano

Biografia

Articoli

Gp Azerbaigian: dalla roulette di Baku spunta Sergio Perez, secondo Vettel. Fuori Hamilton e Verstappen

Il Gran Premio dell’Azerbaigian sul circuito cittadino ricavato dalle strade della capitale Baku è stato sempre ricco di colpi di scena. Incidenti, muretti molto vicini, scerse vie di fuga, rettilinei lunghissimi. Insomma, tutti gli ingredienti che concorrono a definire una vera e propria trappola, una roulette per le aspirazioni dei contendenti al titolo mondiale. Durante le qualifiche di sabato la…
Commenti

Gran Premio di Monaco: beffa Ferrari, trionfa Verstappen. Leclerc fa segnare la pole e non parte ma Sainz è secondo

Le aspettative per un Gran Premio di Monaco con un cambio dei valori in campo c’erano tutte e in realtà non sono state totalmente disattese. Dopo l’edizione annullata lo scorso anno causa Covid, la Formula 1 torna sul tracciato per eccellenza, sulla pista più iconica e difficile di tutto il mondiale. Il ritorno a Montecarlo era stato accompagnato dai pronostici…
Commenti

Gp Spagna: Hamilton cambia la strategia e beffa Verstappen

Con questa è 3 a 1. Nella sfida mondiale contro la Red Bull-Honda di Max Verstappen, Lewis Hamilton oggi ha segnato il terzo gol della partita nel corso del Gran Premio di Spagna sul circuito di Montmelò. Il divario tra Mercedes e Red Bull comincia ad aumentare a favore della prima e la scuderia anglo-tedesca si appresta a tornare dominatrice…
Commenti

GP Portogallo: Hamilton vince di forza su Bottas, secondo Verstappen

Il 2 a 1 in questo terzo round del Mondiale 2021 va a Lewis Hamilton. Nella lotta mondiale contro la Red Bull di Max Verstappen, ammesso che la scuderia anglo-austriaca mantenga questo ritmo per il resto della stagione, il campione inglese torna alla vittoria in Portogallo sul circuito di Portimão dopo l’errore di Imola. Lo fa con una gara volitiva,…
Commenti

Gp Imola: Verstappen di forza su Hamilton. L’inglese sbaglia e rimonta. Terzo Norris davanti a due solide Ferrari

Spettacolo puro a Imola. Ieri, sul circuito emiliano, sede del Gran Premio dell’Emilia Romagna, è andata in onda una delle gare più belle degli ultimi anni. Durante le qualifiche di sabato, sull’asciutto, Hamilton ha conquistato la pole position davanti alle due Red Bull-Honda di Perez e Verstappen. A seguire la Ferrari di Charles Leclerc mentre l’altra Rossa di Carlos Sainz…
Commenti