Alessandro Cristiano
Alessandro Cristiano

Biografia

Articoli

Gp Austria: vince Bottas davanti a Leclerc e Norris tra mascherine, porte chiuse e un omaggio a Black Lives Matter

Dopo il rinvio della partenza della stagione 2020 dovuto alla pandemia di Covid-19, finalmente il Campionato Mondiale di Formula 1 è ripartito ieri sulla pista austriaca di Zeltweg. Come già accennato in precedenza (qui), l’attuale calendario ha solo otto appuntamenti di cui due ripetuti ma sono tuttora allo studio ipotesi per inserire ulteriori gare da settembre almeno fino a fine…
Commenti

Al via il Campionato di F1 2020 a porte chiuse, ma quando finirà la stagione?

La scorsa settimana Liberty Media e la stessa FIA hanno pubblicato il calendario provvisorio per la stagione di Formula 1 2020. Come sappiamo quest’anno la stagione è stata sospesa ancora prima che iniziasse a causa della pandemia mondiale dovuta al Covid-19. Ora, dopo ripetuti rinvii e scadenze costantemente oltrepassate, la stagione inizierà domenica 5 luglio sul circuito austriaco di Zeltweg.…
Commenti

Ecco chi è Carlos Sainz, il nuovo pilota della Ferrari

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri, Carlos Sainz ha firmato un contratto biennale per le stagioni 2021 e 2022 ed è quindi il nuovo pilota della Scuderia di Maranello che andrà ad affiancare Charles Leclerc. Una notizia che gli addetti ai lavori davano per certa dopo l’annuncio del divorzio tra Sebastian Vettel e la Rossa. Oltre al pilota spagnolo,…
Commenti

Ufficiale: Sebastian Vettel lascia la Ferrari a fine stagione

Sembrava il consueto tira e molla che di solito accade tra un pilota e la sua squadra prima del rinnovo del contratto, quello tra il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 Sebastian Vettel e la Scuderia Ferrari. Sembravano le solite speculazioni giornalistiche quelle della stampa tedesca che dava per imminente il divorzio, invece la separazione è stata confermata…
Commenti

Perché la stagione di Formula 1 2020 non s’ha da fare

Inizialmente si doveva partire tranquillamente in Australia salvo annullare tutto il giorno prima a causa di alcuni casi di Covid-19 riscontrati all’interno del box Mclaren. Successivamente si era parlato di iniziare la stagione in Olanda il 3 maggio per poi rimandare ulteriormente al Gran Premio d’Austria previsto per il 5 luglio a causa del rifiuto dei governi di Olanda, Spagna…
Commenti
Pagina 1 di 3212345...102030...Ultima »