Alessandro Cristiano
Alessandro Cristiano

Biografia

Articoli

GP Abu Dhabi: Hamilton chiude dominando davanti a Verstappen e Leclerc

L’ultimo appuntamento del mondiale 2019 ci restituisce un Hamilton dominatore in lungo e in largo. Il pilota inglese inizia a dominare dalle qualifiche firmando la quinta pole position stagionale davanti al compagno di squadra. Tuttavia nonostante il secondo tempo Valtteri Bottas è costretto a partire  dal fondo dello schieramento per aver cambiato il motore, quindi a partire in prima fila…
Commenti

Gp Brasile: vince Verstappen, scontro Ferrari tra Vettel e Leclerc

Alla fine l’incidente è arrivato. Dopo quasi un anno di accesa rivalità all’interno della stessa squadra, i due piloti della Ferrari hanno reso possibile quello che qualunque pilota dovrebbe evitare: danneggiare la propria vettura contro quella del compagno di squadra. Una rivalità che inizia in Bahrein, cresce con la crisi di Sebastian Vettel, arriva al suo apice con le vittorie…
Commenti

Gp Stati Uniti: vince Bottas, ad Hamilton il sesto titolo mondiale

Ora è a meno uno da Schumacher. Dopo domenica scorsa e la conquista del sesto titolo di Campione del Mondo di Formula 1, Lewis Hamilton sorpassa l’argentino Juan Manuel Fangio e si avvicina al record assoluto di Michael Schumacher, in testa con sette titoli mondiali in tasca. Un mondiale 2019 strameritato quello dell’inglese, grazie anche alla solita perfezione della sua…
Commenti

Tra Giappone e Messico la Mercedes vince mondiale costruttori, Hamilton a un passo dal titolo

Negli ultimi due appuntamenti del Mondiale di Formula 1 si sono confermate alcune delle previsioni di questo finale di stagione. Nel corso del Gran premio del Giappone sul circuito di Suzuka, corso due settimane fa, la Mercedes ha vinto matematicamente il suo sesto Mondiale Costruttori consecutivo. A conquistare la pole era stata la Ferrari, monopolizzando la prima fila con Sebastian…
Commenti

Gp Russia: Hamilton spiazza il pronostico, Ferrari spreca. Doppietta Mercedes

Sembrava l’ennesima vittoria facile per la Ferrari che nelle ultime tre gare ha conquistato tre successi di fila, due con Leclerc e uno con Vettel, con quest’ultimo che ha portato a casa una clamorosa doppietta a Singapore. Invece la gara di domenica scorsa ha visto tornare sul gradino più alto del podio Hamilton con la Mercedes seguito dalla monoposto gemella…
Commenti
Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »