Alessandro Cristiano
Alessandro Cristiano

Biografia

Articoli

GP Singapore: Hamilton allunga, Vettel solo terzo

Settima vittoria stagionale per Lewis Hamilton: il pilota britannico ha centrato ieri il suo quarto successo sul circuito di Singapore, distanziando ulteriormente Sebastian Vettel nella classifica piloti. Nelle qualifiche del sabato l’inglese ha tirato fuori il massimo da una Mercedes che sulla carta era sfavorita in questo appuntamento, andando a conquistare la pole position davanti a Max Verstappen e Sebastian…
Commenti

GP d’Italia: Hamilton sfrutta gli errori di Vettel, grande gara di Raikkonen

Sembrava ancora una volta un tripudio tutto Rosso, stavolta nella gara di casa a Monza, invece il weekend italiano si chiude per la Ferrari con un secondo e un quarto posto e le distanze nei mondiali piloti e costruttori allungate. Andiamo con ordine: dopo la superiorità messa in risalto nelle prove libere, la Ferrari aveva monopolizzato la prima fila con…
Commenti

Tra Ungheria e Belgio si impongono Hamilton e Vettel

Agli estremi della pausa estiva di questa stagione 2018 si è assistito all’affermarsi di entrambi i contendenti al titolo. Nella trasferta ungherese è stato Lewis Hamilton a trionfare dopo aver dominato nelle qualifiche sotto un potente acquazzone, il quale ha vanificato la superiorità tecnica della Ferrari, la quale non è stata capace di imporsi su pista bagnata. Le due Mercedes…
Commenti

Bilancio di 14 anni di amministrazione Marchionne

La scomparsa di Sergio Marchionne apre una nuova era in seno al gruppo FCA. L’ex amministratore delegato italo-canadese ha rappresentato una fase fondamentale per quello che fu il gruppo Fiat. Con la sua personalità, i suoi risultati, le sue decisioni, alcune geniali e altre controverse, il dirigente nato a Chieti nel 1952 lascia una pesante eredità per chi è stato…
Commenti

GP di Germania: Vettel getta al vento la vittoria, Hamilton approfitta

A conferma della natura estremamente imprevedibile di questo mondiale 2018, ancora una volta un risultato che sembrava certo è stato ribaltato dalle condizioni meteo e dal lato umano degli attori in campo. Dal risultato delle qualifiche, sul circuito di Hockenheim si prospettava una passeggiata trionfale per la Ferrari, con Vettel in pole nel gran premio di casa e Raikkonen lanciato…
Commenti
Pagina 1 di 2612345...1020...Ultima »