Alessandro Cristiano
Alessandro Cristiano

Biografia

Articoli

Gp Turchia: Hamilton campione per la settima volta eguaglia Schumacher, l’inglese vince davanti a Perez e ad un grande Vettel

Dopo averlo dapprima eguagliato e poi superato per numero di gran premi vinti, domenica scorsa Lewis Hamilton ha eguagliato Michael Schumacher per numero di mondiali conquistati. Sette mondiali che Michael Schumacher aveva raggiunto a 35 anni di età, la stessa che Lewis Hamilton ha oggi. Il campione inglese ha trionfato a Istanbul in una gara segnata da una pioggia intensa…
Commenti

Imola: Hamilton vince ancora su Bottas, Mercedes campione per la settima volta

Dopo più di quattordici anni la Formula 1 è tornata ad Imola. Anche se quasi sicuramente si è trattato di un ritorno isolato per questa sola annata, il ritorno della storica pista emiliana è stato ben accolto da piloti ed addetti ai lavori. Degli attuali piloti in attività solamente Kimi Raikkonen ha avuto l’occasione di correre qui, cogliendo un secondo…
Commenti

Gp Portogallo: Hamilton batte il record di Schumacher, gara intensa a Portimão

Era solo questione di tempo. Come due settimane fa, quando ha eguagliato il record di novantun vittorie di Michael Schumacher, era solo questione di settimane prima che Lewis Hamilton lo superasse per arrivare a quota novantadue, il nuovo record di vittorie che da domenica scorsa in poi gli avversari dovranno tenere a mente per chi di loro ha l’obiettivo di…
Commenti

Nürburgring: Lewis Hamilton eguaglia Michael Schumacher con la vittoria numero 91

Alla fine ci è arrivato. Novantun vittorie sembravano un record difficile da scalfire o addirittura anche solo da avvicinare, invece sono state raggiunte dopo soli tredici anni. Certo, con una Mercedes così superiore da sei anni, dai e dai, con dieci vittorie a stagione, prima o poi ci arrivi, specialmente se l’unico avversario è il tuo compagno di squadra e…
Commenti

Anche al Gp di Russia sarà permesso l’ingresso agli spettatori

Dopo il Mugello, anche il prossimo appuntamento a Sochi per il Gran Premio di Russia il 27 settembre sarà di nuovo con la partecipazione degli spettatori in tribuna. Gli organizzatori dell’evento puntano a riempire metà delle tribune disponibili per permettere ad un certo numero di fan di poter partecipare all’evento. Si punta alla metà della capacità dell’autodromo sempre per garantire…
Commenti