Alessandro Cristiano
Alessandro Cristiano

Biografia

Articoli

Gp Austria e Gran Bretagna: tra Verstappen e Leclerc nasce un dualismo destinato a fare storia, intanto Hamilton continua a dominare

Nel corso degli ultimi due appuntamenti mondiali abbiamo assistito a gare ricche di spettacolo e colpi di scena. Il Gran Premio d’Austria tenutosi a Zeltweg l’ultima domenica di giugno ha messo in luce il primo atto del duello tra i giovani astri nascenti Charles Leclerc e Max Verstappen. Il monegasco ha conquistato la pole position con la sua Ferrari sul…
Commenti

GP di Francia: Hamilton come un martello, seguono Bottas e Leclerc

Siamo già alle sesta vittoria stagionale, di questo passo il record assoluto di Michael Schumacher con 91 vittorie in carriera appare quantomai a rischio. Lewis Hamilton si è aggiudicato anche il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Castellet. Durante le qualifiche del sabato le Mercedes hanno mostrato tutta la loro superiorità, tornata tale dopo la scorsa gara in…
Commenti

Gp del Canada: quando la Formula 1 tradisce se stessa, Vettel vince ma la vittoria gli viene annullata

Poteva essere la gara dell’anno, anzi il più bel duello degli ultimi anni, due fuoriclasse che si sfidano dal primo all’ultimo giro a colpi di giri veloci con distacco di mezzo secondo per tutta la gara. Poteva essere il duello simbolo di una generazione, quella dei piloti nati negli anni ottanta, simboleggiata da i suoi più illustri rappresentanti e dai…
Commenti

Salta la fusione FCA – Renault ma a bloccare tutto in realtà è Nissan

Sarebbe stata una delle più importanti operazioni di fusione nel panorama automobilistico mondiale, invece l’accordo tra il gruppo italo-americano e il colosso francese finisce in un nulla di fatto. E’ infatti di due giorni fa la comunicazione resa nota da John Elkann circa l’interruzione delle trattative con Renault che avrebbe portato i due colossi a costituire il terzo gruppo automobilistico…
Commenti

Gp Monaco: Hamilton controlla Verstappen ma l’olandese è penalizzato, Vettel secondo davanti a Bottas

Ancora Mercedes, ancora Hamilton. Nel salotto di Montecarlo sono ancora loro a trionfare ma questa volta la vittoria è stata più sofferta. Nelle qualifiche del sabato Lewis Hamilton aveva conquistato la pole position facendo segnare tempo monstre di 1’10’’166 seguito dal compagno Bottas e da Verstappen mentre la Ferrari piazzava Vettel quarto e pasticciava con Leclerc sbagliando i tempi di…
Commenti
Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »