Basket NBA: LeBron James firma il nuovo contratto con i CAVS

Basket NBA: LeBron James firma il nuovo contratto con i CAVS

La notizia era nell’aria. James ha ufficialmente firmato con i Cleveland Cavaliers campioni NBA in carica per cifre record.

LeBron Raymond James ha finalmente dissipato ogni dubbio sul suo rinnovo.

Il figlio prediletto di Akron firmato per i prossimi 3 anni con i suoi Cleveland Cavaliers, freschi di titolo NBA, per 100 milioni di dollari. Il contratto sarà strutturato in questo modo: il primo anno a 30,9 milioni, il secondo a 33,2 e nel terzo anno, nella stagione 2018-2019, arriverà alla cifra di 35,6 milioni di dollari. Oltre che una grandissima occasione di guadagno quella di LeBron sembra essere una scelta carriera. Nell’ultimo anno di contratto avrà 33 anni e, anche se al termine del suddetto sarà “Unrestricted Free Agent”, sembra quantomeno azzardata l’ipotesi di un cambio di casacca. Stiamo parlando comunque di un giocatore  oltre i 30 anni e molto rappresentativo, per la franchigia e la città di Cleveland.

Ndr: Il secondo anno di contratto ( e di conseguenza il terzo) supererà le vette dello stipendio di Michael Jordan nella stagione 1997-1998. Sarà quindi la somma per singola stagione più alta mai percepita da un giocatore nella NBA. In quella stagione infatti MJ incassò 33,1 milioni di dollari dai Chiacago Bulls.

lebron-james2

LeBron James l’eroe di Akron.

The Choosen One non compete con The Airness solo sull’avere ma anche sul dare. Michael in questa estate 2016 ha infatti speso svariati pezzi in verde per sovvenzionare varei progetti di beneficenza, come per esempio il sovvenzionamento del Museum of African American History and Culture della Smithsonian con sede a Washington DC che aprirà le porte il prossimo 24 settembre 2016.

Infatti recentemente LeBron ha donato la “modica” cifra di 41 milioni di dollari per far si che 1100 ragazzi possano frequentare il college. Questa generosissima offerta fa parte del programma “I Promise” promosso dalla ” Lebron James Family Foundation” con la partnership della University Of Akron, ateneo che ospiterà gli studenti beneficiati dallo stupendo regalo del “Re”, un corso di studi completo, ovvero di 4 anni. La spesa per ogni studente sarà di quasi 10000 dollari annui.

Questo programma è una delle cose migliori di cui io abbia mai fatto parte.

Queste le parole di James di fronte alle numerose famiglie. Naturalmente tutti molto commossi dalla situazione. Dopotutto LeBron ha sempre detto di essere un ragazzo di Akron. Lui che prima della NBA ha vissuto per anni trasferendosi di casa in casa. Una madre sola ed un padre di cui tutt’ora non sa neanche il nome. Nessuno più di LeBron sa quanto conta avere un aiuto nei quartieri poveri dell’Ohio. Per questo motivo ha deciso di dare aiuto a chi, come lui da ragazzo, ne ha bisogno.

 

lebron-james-family-foundation-i-promise

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook