I 12 convocati del Team USA per le Olimpiadi

I 12 convocati del Team USA per le Olimpiadi

Coach Mike Krzyzewski ha comunicato quali saranno i convocati del team USA di basket che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio ad Agosto 2016.

Coach K ha bruciato le tempistiche ed ha rilasciato i nomi dei giocatori che prenderanno parte al Team USA edizione Rio, sarebbero dovuti essere resi pubblici il prossimo lunedi. Gli assenti di livello sono tanti come già sapevamo ma la squadra che gli Stati Uniti schiereranno ad Agosto non manca di talento. Irving, KD, Butler sono solo alcuni dei super giocatori che formeranno la corazzata USA.

La franchigia più rappresentata è Golden State con 3 convocati: Green, Barnes e Thompson.

Il leader tecnico di questa spedizione americana, oltre coach Krzyzewski, è sicuramente Kevin Durant. Il free agent che sta facendo gola a tutta la NBA, quella che può avere qualche possibilità di firmarlo per la prossima stagione. Molte le notizie, ancora di più le teorie, sulla sua prossima destinazione. Nel frattempo KD35 ha fissato delle riunioni con Spurs, Warriors e la franchigia per cui ha militato in questi ultimi anni, ovvero gli Oklahoma City Thunder.

La squadra, data la giovane età, sembrerebbe mancare dell’ esperienza necessaria in una competizione del genere. Per questo motivo Krzyzewski ha convocato anche un veterano di altissimo livello come Carmelo Anthony. Assieme a Durant, Melo è l’unico giocatore ad aver già partecipato alle olimpiadi. Questi due fantastici giocatori avranno quindi il compito di mostrare la via alla favoritissima nazionale americana. Ricordiamo che Team USA si presenta alle olimpiadi di Rio con i favori del pronostico per la vittoria del terzo oro consecutivo nella competizione.

Tornando all’ argomento convocati, la scelta è ricaduta per la gran parte su esterni tra l’1,90-95 ed i 2,05 mentri ( escluso KD, che misura 2 metri ed 11 centimetri, ed i due lunghi). Quindi il  punto forte di questa nazionale sarà sicuramente la versatilità su due lati del campo. Coach Krzyzewski giocherà probabilmente con cinque esterni forti e completi, in attacco ed in difesa. Nonostante il ”gran rifiuto” di Curry, James, Harden, Westbrook, Leonard, Wall, Paul ed altri campioni, gli americani rimangono comunque la squadra da battere. Giovani, talentuosi e con uno dei migliori allenatori che il college basket americano abbia mai prodotto.

Leader di questo Team USA ed ambito free agent: Kevin Durant
Leader di questo Team USA ed ambito free agent: Kevin Durant

Di seguito la lista dei 12 scelti da Coach K:

Jimmy Butler -G- (Chicago Bulls)

DeMar DeRozan -G- (Toronto Raptors/ FA)

Kyrie Irving -G- (Cleveland Cavaliers)

Kyle Lowry -G- (Toronto Raptors)

Klay Thompson -G- (Golden State Warriors)

Kevin Durant -A- (Oklahoma City Thunder/ FA)

Paul George -A-  (Indiana Pacers)

Draymond Green -A-  (Golden State Warriors)

Carmelo Anthony -A-  (New Yord Knicks)

Harrison Barnes -A-  (Golden State Warriors)

DeAndre Jordan -C-  (Los Angeles Clippers)

DeMarcus Cousins -C-  (Sacramento Kings)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook