Tutto pronto per la Capri -Napoli. Domenica 6 settembre il via al 50esima edizione

Tutto pronto per la Capri -Napoli. Domenica 6 settembre il via al 50esima edizione

CAPRINAPOLI-CapriSi terrà domenica 6 settembre nelle acque del golfo di Napoli la 50esima edizione della Capri- Napoli, storica traversata di nuoto che come di consuetudine, partirà da Marina Grande, precisamente dal lido delle Ondine dell’isola e si concluderà nel capoluogo campano, questa volta al Circolo Canottieri. Alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta nella sala della giunta comunale di Palazzo S. Giacomo presenti: Julio Maglione, presidente della Federazione Mondiale di Nuoto,Paolo Trapanese, massimo esponente del Comitato Regionale Campano FIN, Luciano Cotena, esponente del Comitato Organizzatore, Ciro Borriello, Assessore allo Sport Comune di Napoli, il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Eduardo Sabbatino, il testimonial Mario Porfito con Lucio Caizzi e tantissimi atleti che parteciperanno alla maratona napoletana del mare, lunga 36 km.

La Capri – Napoli, nasce nel 1954 ed è andata avanti sino al 1992 poi, nuovamente dal 2003 ad oggi. I partecipanti della 50esima edizione saranno 28  (17 uomini e 11 donne) e provengono da ben 13 nazioni del globo. Unico italiano uomo vincitore della storica traversata è finora Giulio Travaglio (cinque titoli). Tra le donne l’ultima a trionfare nel 2013 è stata invece Martina Grimaldi.  Il team dei partecipanti italiani  alla 50esima saranno Mattia Ferru, Edoardo Stochino, Gabriele Maria Mento, Simone Ercoli tra gli uomini. Nicoletta Simonazzi, Elena Lionello, Alice Franco e la napoletana Fabiana Lamberti tra il gruppo donne.

In palio 4 premi. Moltissime saranno anche le iniziative collaterali, antecedenti alla gara conclusiva di Coppa del Mondo di nuoto di fondo.

Luigi Rubino

2 settembre 2015

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook